21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esce il video postumo di Christina Grimmie, la cantante uccisa mentre incontrava i fan

A tre mesi dal suo omicidio è uscito un nuovo video di Christina Grimmie, la cantante, ex youtuber e finalista di X Factor Usa, uccisa mentre incontrava i propri fan.
21 CONDIVISIONI
(Getty Images)
(Getty Images)

Lo scorso giugno Christina Grimmie aveva trovato la morte per mano di un folle che aveva deciso di spararle mentre incontrava i fan a seguito di un concerto. Un meet & greet come gli artisti ne fanno tanti e che, purtroppo, era risultato fatale all'ex concorrente di "The Voice Usa" (era arrivata in quarta posizione), colpita a morte da un uomo che subito dopo, fermato dal fratello della cantante, era riuscito a spararsi e uccidersi, in quello che era stato un omicidio probabilmente premeditato. A distanza di tre mesi da quel 10 giugno, la famiglia della cantante ha pubblicato un nuovo video musicale della ragazza, esaudendo quello che era un desiderio della Grimme, uscita qualche mese prima con un Ep intitolato "Side A".

Il singolo "Whitout Me"

L'idea della ragazza è che quel disco uscito a febbraio fosse solo l'antipasto di un secondo capitolo su cui stava lavorando e che era in fieri. Il singolo si chiama "Without Me" ed è accompagnato da un video che vede protagonista proprio la cantante. In un'intervista rilasciata poco prima di morire, la Grimmie spiegava a PopCrush come avrebbe voluto che fosse e di cosa avrebbe voluto parlasse "Side B2, proseguio naturale di quello uscito:

Potrei volere dedicarmi ad altri progetti prima di pubblicare Side B dal momento che ho tantissima roba che mi gira in testa – come spiegava alla giornalista solo tre giorni prima dell'omicidio. – In realtà Side A era pesato per essere un progetto su quello che avevo nel cuore e tutto ciò che stava succedendo a quell'epoca e vorrei che anche Side B potesse fissare le stesse cose. Prima riuscirò ad entrare in questo nuovo disco e solo dopo lo pubblicherò.

Chi era Christina Grimmie

Christina Grimmie era arrivata a X Factor dopo una carriera da Youtuber, dove postava cover di pezzi famosi che l'hanno fatta emergere e firmare un contratto con il padre di Selena Gomez, a cui pure andò in tour. Nel 2014 arriva il talent, scegliendo come giudice – si erano girati tutti – Adam Levine che si era proposto anche per pagare tutte le spese del funerale. La Grimme aveva 22 anni.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views