Mentre sulle riviste di gossip gira la notizia che Emma sarebbe stata narcotizzata e derubata assieme a delle amiche, dopo una serata in giro per Ibiza, comportando il suo rientro anticipato dalle vacanze, la cantante non accenna a nulla di tutto questo e, anzi, rilancia puntando l'attenzione sulla sua musica e su un album attesissimo dai suoi fan. In queste settimane estive chi ama la cantante e ne segue la quotidianità sui social sa bene che Emma si è divisa tra il mare, la piscina, Ibiza, insomma, le sue vacanze, il lavoro, come avvenuto, ad esempio, per un concerto tenuto assieme a uno dei suoi miti dichiarati da sempre, ovvero Franco Battiato, con cui, tra le altre cose, ha duettato, nell'anfiteatro Lucio Dalla di Milo (CT) per lo spettacolo "Luce del Sud", in una versione di "La chanson des vieux amants" ("La canzone dei vecchi amanti") di Jacques Brel: "Grazie Milo!grazie maestro #battiato! Torno a casa ancora più consapevole del fatto che la musica è tutta la mia vita! Per sempre" ha scritto sui social.

L'estate in musica di Emma.

Il 2 agosto, però è tornata a stuzzicare i fan tornando a bomba sul suo disco, parafrasando Achille Campanile e il suo "Agosto, moglie mia non ti conosco": "2 AGOSTO disco mio io ti conosco !" ha scritto la cantante, facendo capire che il suo album, seguito di "Adesso", il suo disco di platino del 2015, non è lontano dal vedere la luce, per una pubblicazione che, pare, dovrebbe avvenire nel 2018. L'estate musicale della cantante si è concretizzata sia in alcune citazioni di canzoni amate, da quelle dell'amica Paola Turci, passando per Tuyo, il tema della fortunata serie di Netflix Narcos, e arrivando a Vinicio Capossela, per cui forgiò gli hashtag #ispirazioni e #nuoverotte.

La notizia del furto a Ibiza.

Questa nuova foto, insomma, arriva dopo quelle che mostravano un mixer, le frasi come "Quando nascono le canzoni nuove in una domenica d'estate …" o il video in cui la cantante riscaldava la voce. Per adesso, insomma Emma pensa alla musica e, come comunicato ieri dall'entourage della cantante, riguardo i fatti di Ibiza, se Emma vorrà dare qualche spiegazione lo farà tramite i suoi social. Come sempre.