Bastano una data e una foto per mandare in delirio i fan di Emma. La cantante salentina, infatti, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto che riprende un microfono e un post semplice che diceva: "10/4/2017 START". Insomma, pare che sia partita ufficialmente la registrazione del nuovo album della cantante, a due anni dall'uscita di "Adesso", il suo ultimo lavoro del 2015 certificato due volte platino. Nei giorni scorsi aveva postato video in cui suonava alla chitarra un pezzo (ma il video era senza audio) spiegando come "Il lunedì si scrive ✍🏻 #24hsu24h#unsolotarlo" e pochi giorni dopo è arrivata la conferma, quindi, che tra qualche mese i fan potranno ascoltare qualche inedito della cantante.

L'attesa dei fan: "Sarà un capolavoro"

E se le voci su un suo presunto ritorno ad "Amici", il talent dove è stata giudice per due anni consecutivi, dopo averlo vinto, tengono banco tra i fan e sui giornali specializzati, nei commenti alla foto sono soprattutto complimenti e post di attesa per questo ritorno: "Già so che sarà un capolavoro.. un disco tutto tuo vuol dire emozione pura e cuore in ogni singola virgola!", scrive Fabiana, mentre Elisa dice: "Che bello,non vedo l'ora sicuramente spaccherai come sempre!".

Non solo musica: bambini, Siria e ulivi nei suoi pensieri.

Nei giorni scorsi, però, più che di musica, Emma si è occupata di solidarietà e impegno, passando dagli Ulivi, la battaglia che sta portando avanti con decisione anche il suo amico Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, passando per la difesa dei bambini, con la campagna di Save the Children, "Illuminiamo il futuro", e, più in generale, della guerra in Siria, soprattutto dopo l'attacco chimico dei giorni scorsi.