in foto: Elodie al Festival di Sanremo 2017 (Lapresse)

È uscito venerdì scorso il nuovo singolo di Elodie "Verrà da sé", canzone contenuta nel suo primo album "Tutta colpa mia", uscito il 17 febbraio scorso, durante la partecipazione dell'ex concorrente di "Amici" – classificatasi al secondo posto dopo Sergio Sylvestre – al Festival di Sanremo. La canzone, che è la sesta nella tracklist dell'album, è stata scritta anche da Emma Marrone – che aveva firmato anche la canzone sanremese – oltre a Luca Mattioni, Mario Cianchi, Emma Marrone. Sui social, la cantante l'ha presentata con un post che dice: "🎉🎉🎉nuovo singolo🎉🎉🎉 Spero con tutto il cuore vi piaccia!!! Da venerdì #verràdase".

Il significato di "Verrà da sé"

"Io mi credevo persa col cuore chiuso in tasca, mi aspetto sempre che poi arrivi tu. Una giornata spenta, ingoio la tua assenza e le tue mani non le sento più" comincia così questa canzone che è il secondo singolo tratto dall'album, dopo quello omonimo e che, come aveva spiegato la stessa cantante nelle note del disco "Racconta la storia di una notte occasionale, talmente tanto intensa che giunta al termine lascia un po' di amaro in bocca e qualche senso di colpa… poteva essere diverso?".

Il video del nuovo singolo.

La canzone è accompagnato dal video girato ancora una volta da Gaetano Morbioli che aveva realizzato anche quello per "Tutta colpa mia" che attualmente può contare oltre 15 milioni di visualizzazioni su Youtube.

I cambiamenti delle ultime settimane.

È stato un periodo movimentato per la cantante che nelle scorse settimane ha vissuto momenti tribolati: da una parte c'è stata la separazione dalla sua prima manager Francesca Savini, da sempre al fianco di Emma, ha cancellato quello che sarebbe stato il primo live da sola, previsto all'Alcatraz di Milano, dopo aver aperto alcuni concerti della sua ex prof nel talent della De Filippi e ha firmato con il manager di Tiziano Ferro Fabrizio Giannini.