56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elio e le storie tese, nuovo album il 7 maggio

Il momento “mononota” degli Eelst, parla Cesareo: un tour da sold out ed un nuovo disco di inediti, il prossimo 7 maggio.
56 CONDIVISIONI
eelst-tour-nuovo-album

Dopo lo straordinario successo de La canzone mononota al Festival di Sanremo 2013, gli Elio e le Storie Tese sono pronti a pubblicare il loro nuovissimo album di inediti, a cinque anni di distanza da Studentessi. Lo conferma Davide Civaschi, meglio noto come Cesareo, con le sue dichiarazioni rilasciate a margine del concerto all'Accademia di Conegliano. Il chitarrista ha spiegato che sono tutti a lavoro per concludere le ultimissime fasi della post produzione, con l'uscita già prevista per il prossimo 7 maggio. Il chitarrista degli Eelst ha spiegato che sarà un disco dal sapore quotidiano e che comprenderà, oltre alla hit vincitrice del Premio della critica Mia Martini, del miglior arrangiamento, del Premio Lucio Dalla e del Premio Lunezia, anche la canzone che non è passata alla seconda fase, Dannati Forever. 

Sono cinque anni che manca un disco di inediti e posso anticipare che sarà un lavoro che soddisferà tutti i fan, ma specialmente quelli della prima ora perché siamo tornati a fare musica descrivendo la vita di tutti i giorni nei suoi vari aspetti. Nel nuovo disco sono compresi il pezzo dedicato agli Area, un pezzo sulle sale prove che abbiamo fatto stasera, una canzone sul primo maggio, dove ci hanno invitato a suonare. Naturalmente dentro ci saranno i due pezzi di Sanremo “La canzone mononota” e “Dannati Forever” . Poi ci sono altri 5, 6 pezzi nuovi.

Il tour è un successo. Questa sera gli Eelst suonano a Mestre, poi Bergamo, Roma, Assisi, Milano e Firenze (quest'ultime due città hanno fatto registrare il tutto esaurito già da due settimane). La seconda parte del tour farà tappa a Torino, La Spezia, Como, Verona e Piacenza.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views