17:02

Ecco le 8 Nuove Proposte di Sanremo 2014, ascolta i brani

Diodato, Filippo Graziani, Rocco Hunt, The Niro, Veronica De Simone, Zibba e da Area Sanremo: Bianca e Vadim, sono le 8 nuove proposte di Sanremo 2014.

Ecco le 8 Nuove Proposte di Sanremo 2014, ascolta i brani.

Come vi avevamo anticipato questa mattina, oggi erano attesi i nomi dei sei giovani che insieme ai due vincitori di Area Sanremo, calcheranno il palco dell’Ariston. L’attesa è finita, i nomi sono stati resi noti. La commissione musicale, composta da Mauro Pagani, Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi ha scelto le seguenti canzoni

Diodato con il brano Babilonia

Diodato arriva dalla Puglia. Un artista a tutto tondo, è infatti cantante, tastierista e batterista. È anche uno degli autori di un disco intitolato ”E forse sono pazzo”, che risente dell’influenza di De André ma anche dei Velvet e Subsonica.

Filippo Graziani con il brano Le cose belle

Figlio del grande Ivan Graziani, Filippo è un volto già noto al pubblico indipendente. Talentuoso chitarrista, ha iniziato proprio nel gruppo del padre. È partito, poi, per gli Stati Uniti per fare esperienza. Ha riscosso buoni consensi con il disco ”Viaggi e intemperie”.

Rocco Hunt con il brano Nu Juorno Buono

Dal panorama della musica rap, approda sul palco dell’Ariston Rocco Hunt. Originario del salernitano e già molto noto al popolo della rete. Ha all’attivo un disco indipendente dal titolo ”Spiraglio di periferia”, che e’ considerato un cult.

The Niro con il brano 1969

Davide Combusti, in arte The Niro, è originario di Roma. La sua gavetta nel mondo della musica è iniziata molto presto e da 10 anni ormai è una figura chiave del rock capitolino. In passato ha vinto il premio miglior rivelazione al Mei. Tra le collaborazioni che ha già all’attivo, spicca quella con Chris Hufford, manager dei Radiohead.

Veronica De Simone con il brano Nuvole che passano

Da The Voice arriva Veronica De Simone. Nel talent fu una dei semifinalisti, molto apprezzata dalla coach Raffaella Carrà. Ha 23 anni, originaria della Toscana, considerata da molti come la miglior voce uscita dai talent dell’ultimo anno.

Zibba con il brano Senza di te

Sergio Vallarino, in arte Zibba, è originario di Savona. Il suo curriculum è già molto ricco. Da una decina d’anni colleziona partecipazioni importanti, diversi lavori discografici molto apprezzati e premi Tenco, nel 2010 come rivelazione dell’anno e nel 2012 come miglior album per ”Come il suono dei passi sulla neve”. La sua musica oscilla tra il roots rock, il free jazz e il classico cantautorato.

A loro si aggiungeranno i due artisti selezionati da Area Sanremo, ossia:

Bianca con il brano Saprai

Vadim con il brano La Modernità

Approfondimenti: rocco hunt, sanremo 2014

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE