Lo avevamo già apprezzato con "Dominus" e "Paletti ergo sum" e conosciuto in un mini-live esclusivo per Fanpage.it, ed è un piacere segnalare il ritorno oggi di Pietro Paletti, in arte Paletti con "La paranoia". Video e singolo che anticipano il nuovo album atteso per autunno 2017, dal 26 maggio il brano si troverà su tutti gli store digitali. Diretto da Andrea Cominoli e Paolo Tresoldi, nel video Paletti deve vedersela con le torture di un flusso di coscienza che prende le fattezze di un fruttivendolo, intepretato dal performer Francesco Pacelli.

La vita è qualcosa di complicato, non a volte, sempre. Abbiamo tanti pensieri per la testa e anche un sacco di paure stupide e ingiustificate. Andiamo in fissa per futili dettagli e ci perdiamo nel dedalo infinito dei nostri pensieri che si arrovellano a tal punto da farci dimenticare la leggerezza e la spensieratezza. Allora ci vuole qualcuno, qualcosa che ci tiri fuori dalla nostra condizione e ci faccia godere senza freni la bellezza che ci sta attorno. Sarebbe senz'altro più facile amare, lavorare, e vivere senza dover ascoltare le nostre paranoie.

Aspettiamo il disco in autunno e intanto ci godiamo il nuovo video.

La bio di Paletti.

Pietro Paletti, classe 1980, dopo l’'esperienza con i The R's, esordisce col suo progetto solista Paletti nel 2012. Da prima con "Dominus", un EP di 5 brani, e in seguito con l’'album d'’esordio "Ergo Sum", che suscita un notevole interesse e conquista gran parte della critica. Nel 2014 arriva la firma come autore e interprete con Sugar Music di Caterina Caselli. L'inizio di questo nuovo percorso discografico viene sancito con  l’uscita di "Palettology", raccolta contenente i brani più apprezzati di “Ergo Sum” e alcuni inediti. Quest'ultimo anticipa l’'uscita di "Qui e Ora", un disco in cui Paletti dimostra una maturità acquisita con gli anni sia nella scrittura sia nella produzione. Nel 2016 Pietro Paletti firma la sua più importante collaborazione: è infatti autore di "Ma Che Ci Faccio Qui", il singolo di Mina e Celentano, contenuto nel loro ultimo disco "Le Migliori" in vetta alle classifiche di vendita, ottenendo cinque dischi di platino. Con l'uscita del singolo "La Paranoia" viene annunciato il nuovo disco di Paletti per l'’autunno 2017.