77 CONDIVISIONI

E’ uscito Biophilia, il nuovo album interattivo di Bjork (VIDEO)

Biophilia, il nuovo album di Bjork, si propone di integrare il mondo della musica con quello della tecnologia delle applicazioni. Un esperimento che, a giudicare dal risultato finale, è decisamente riuscito all’innovativa artista islandese.
A cura di Valentina Scionti
77 CONDIVISIONI

Biophilia, il nuovo album interattivo di Bjork

App e musica: una fusione possibile nel magico mondo di Bjork

La cantante islandese torna con un nuovo album

Bjork era tornata con Crystalline, il suo nuovo video diretto dal regista Michel Gondry, alla fine di luglio: con quel singolo l'innovativa artista islandese aveva voluto dare il via al percorso che l'avrebbe poi portata a Biophilia, il suo nuovo album, uscito ieri.

Con Crystalline e Biophilia, Bjork ha deciso ancora una volta di portare una ventata di innovazione nel mondo della musica e dell'arte: il nuovo album della cantante islandese, infatti, si basa su di un progetto volto ad integrare la musica e il mondo delle nuove tecnologie, in particolare quello delle applicazioni.

La grande novità di Biophilia, infatti, consiste nel suo essere essenzialmente una serie di applicazioni per tablet che danno modo all'utente non solo di ascoltare la musica della cantante islandese ma soprattutto di entrare in una dimensione completamente nuova dove musica e tecnologia vanno di pari passo.

Ovviamente con un progetto del genere le critiche da parte degli addetti ai lavori non potevano che essere di ogni tipo: c'è chi si dichiara completamente entusiasta sia sul piano musicale che su quello della tecnologia e chi, invece, pur esaltando il gran lavoro di integrazione portato a termine dalla cantante non sembra apprezzare completamente le sonorità proposte in questa occasione da Bjork. Sicuramente quello compiuto dall'artista segna ancora una volta un grande passo avanti per la musica che non mancherà di essere riproposto in futuro anche dai colleghi della stessa Bjork.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views