173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Bowie conferma: il nuovo album è ‘★’ (‘Blackstar’) e uscirà a gennaio

A tre anni da ‘The Next Day’ David Bowie farà uscire ‘★’ (‘Blackstar’) il nuovo album di inediti che domani sarà anticipato dal nuovo singolo omonimo.
173 CONDIVISIONI
Foto: Jimmy King (via Sony)
Foto: Jimmy King (via Sony)

La conferma arriva direttamente dalla Sony che annuncia che il nuovo album di David Bowie uscirà l'8 gennaio 2016 – non a caso giorno di compleanno del cantante che compirà 68 anni – e si chiamerà ‘★’ (pronunciato ‘Blackstar’) su etichetta Iso/Columbia Records in CD, in vinile con copertina fustellata e in versione digitale. Dalle notizie dei giorni scorsi, che avevano annunciato, appunto, questa uscita, l'album era definito ‘completamente folle‘, con l'ufficio stampa, però, che si era affrettato a confermare, sì, l'uscita a gennaio, ma smentendo le voci che stavano cominciando a girare riguardo il contenuto e confermando l'uscita del primo singolo il 20 novembre. Anche il nome era stato anticipato, ma non l'idea di dargli come nome una stella.

Il nuovo singolo sarà ‘★’

E proprio domani, infatti, è stato confermato che uscirà il primo singolo, omonimo dell'album, disponibile per l'acquisto e su tutte le piattaforme digitali. La Sony fa sapere che:

Il brano ‘★’ è stato scritto da David Bowie per essere la sigla di apertura della nuovissima serie crime The Last Panthers, che in Italia ha debuttato il 13 novembre scorso, su Sky Atlantic HD. Regista della serie è Johan Renck che ha diretto anche il cortometraggio del singolo ‘★’, che si potrà vedere oggi online, a partire dalle 22.10 a questo link http://smarturl.it/blackstar_video e su Sky Atlantic HD dalle 23.00 mentre il trailer è già disponibile.

La copertina dell'album
La copertina dell'album

‘★’ a tre anni da ‘The Next Day'

Il nuovo album, il 28°, arriva a 3 anni da ‘The Next Day', nel 2013, l'album che fu annunciato dall'uscita a sorpresa del primo singolo ‘Where Are We Now?', uscito anch'esso l'8 gennaio tra lo stupore generale dei fan che da 10 anni aspettavano un nuovo lavoro di inediti da parte del Duca Bianco che assieme alla sua etichetta era riuscito a tenere segreta una notizia tanto attesa. Niente da fare questa volta, ma la sorpresa resta così come l'entusiasmo dei fan.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views