12 CONDIVISIONI

Culture Club, Boy George: il ritorno con un tour mondiale e un nuovo album

L’ultimo album dei Culture Club, Don’t Mind If I Do, risale al 1999.
A cura di Biagio Chiariello
12 CONDIVISIONI
Culture_Club_-_1998

I Culture Club torneranno insieme nel 2012. A confermare la reunion della band di "Do You Really Want to Hurt Me" e "Karma Chameleon" è stato lo stesso leader, Boy George, durante un'intervista nella quale ha promesso un nuovo album e un "tour enorme in tutto il mondo".

"Stiamo tornando insieme," ha detto Boy George, vero nome George O'Dowd, a BBC Breakfast. Anche se il cantante pubblicherà un album solista la prossima settimana, gli è stato chiesto della reunion: "Il prossimo anno," ha risposto "Quest'anno sarà impegnato nel mio Here and Now tour … per conto mio" ma "è una specie di anticipo di quello che farò con i Culture Club nel 2012. Faremo un tour davvero enorme in tutto il mondo, e un nuovo album. "

L'anno prossimo segnerà il 30° anniversario dalla nascita dei Culture Club, e i 10 anni da quando la band è tornata insieme per poi sciogliersi nuovamente. Mentre due dei membri originali del gruppo, Mikey Craig e Jon Moss, hanno annunciato un tour del 2006, Boy George ha rifiutato di unirsi a loro – e il progetto è stato archiviato. C'è da dire che in quel periodo la band è stata sul punto di ingaggiare un nuovo cantante. "Per me, il segno che una band è di successo è quando qualcun altro non può validamente cantare le loro canzoni, e nessuno  può cantare le mie canzoni», disse in quel periodo Boy George, che recentemente ha finito di scontare una pena di 15 mesi di reclusione per sequestro di persona, di cui solo quattro scontati in carcere.

Molte canzoni del nuovo album solista Boy George, Ordinary Alien, sono state scritte durante quel periodo. "Tutto ciò che scrivo è in forma di diario, così scrivo di cose che sono molto personali per me, cose che ho vissuto, cose che mi hanno colpito e che sento fortemente", ha detto. "Mi sono davvero sorpreso con la mia capacità di recupero. Sì, c'è stato il carcere ma ormai lo sento così lontano".

La scorsa settimana ha di nuovo fatto parlare di sé, dopo aver restituito alla chiesa di Cipro una preziosa icona acquistata nel 1985 a Londra. La tavola raffigurante Cristo era stata rubata durante l'invasione turca sull'isola del Mar Mediterraneo.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views