0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crossroads 2010, sulle strade del jazz

La nuova edizione del festival itinerante prenderà il via il 27 febbraio, coinvolgendo diciassette città dell’Emilia Romagna.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Il jazz e le sue forme più innovative “percorse” in un festival itinerante, tra le più belle città dell’Emilia Romagna. Riparte il 27 febbraio Crossroads 2010, la rassegna di musica jazz che ospiterà, fino al 23 maggio, quasi duecento artisti italiani e stranieri, per un totale di trentadue concerti.

Rimini, Piacenza, Bologna, Ferrara, Ravenna, Modena e Correggio sono solo alcune delle diciassette città coinvolte nella kermesse, giunta quest’anno all’undicesima edizione. Organizzata dall’associazione no-profit Jazz Network, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna e di altre istituzioni, la manifestazione è stata presentata ieri nella sede regionale.

Crossroads è un appuntamento importante, significativo, la spina dorsale di una programmazione del jazz che rende la nostra regione unica in Italia tra festival, rassegne e club che si sono sviluppati ancor più in questi ultimi cinque anni”, ha spiegato l’assessore regionale alla Cultura, Alberto Ronchi, intervenuto alla presentazione insieme al Presidente di Jazz Network, Sandra Costantini.

Tanti i nomi illustri del jazz che si esibiranno dei tre mesi di programmazione, a cominciare dal quartetto del trombonista Ruswell Judd, al quale è affidata l’apertura dell’evento, il 27 al Teatro President di Piacenza. Altro appuntamento di rilievo il giorno seguente, al Teatro Fabrizio De André di Casalgrande, con il duo composto dal musicista sardo Paolo Fresu e dal chitarrista Ralph Towner (nella foto).

E ancora, nei tre mesi si esibiranno Carla e Rita Marcotulli, Danilo Rea, Depp Down Sextet e tantissimi altri. Per conoscere il programma completo rimandiamo al sito ufficiale di Crossroads

paolo fresu

.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views