53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristina Donà: il nuovo album Torno a casa a piedi in uscita il 25 gennaio

È tornata sulla scena musicale dopo due anni di silenzio, periodo in cui si è dedicata alla maternità. Parliamo di Cristina Donà, che a metà…
A cura di Paola Ciaramella
53 CONDIVISIONI

È tornata sulla scena musicale dopo due anni di silenzio, periodo in cui si è dedicata alla maternità. Parliamo di Cristina Donà, che a metà dicembre ha pubblicato il nuovo singolo, Miracoli, apripista dell’album Torno a casa a piedi, in arrivo sul mercato il prossimo 25 gennaio.

Si tratta del settimo lavoro della cantautrice lombarda, che nel 2011 festeggerà i suoi primi vent’anni di carriera. L’esordio avviene nel 1991, quando, dopo aver conosciuto Manuel Agnelli, Cristina Donà apre un concerto degli Afterhours

Immagine

con un repertorio di cover per chitarra e voce. In seguito il leader della band produce i suoi primi due progetti discografici, Tregua (1997) e Nido (1999). Nel 2004 realizza anche un disco in lingua inglese, a cui dà il suo nome; nel 2007 l’ingresso nella EMI, con La Quinta Stagione.

Tornando al nuovo album, Torno a casa a piedi è prodotto da Saverio Lanza, musicista fiorentino già collaboratore di Biagio Antonacci, Vasco Rossi, Piero Pelù, Sara Jane Morris. Poche settimane prima della pubblicazione, Cristina ha deciso di divulgare la tracklist – dieci brani scritti e arrangiati da lei insieme a Lanza – del cd e la copertina.

In questo progetto, l’artista celebra la vita e racconta i sentimenti con leggerezza e ironia. Torno a casa a piedi contiene, oltre all’omonimo brano e a Miracoli, altri otto pezzi: Un esercito di alberi, In un soffio, Giapponese (l’arte di arrivare a fine mese), Più forte del fuoco, Aquilone, Bimbo dal sonno leggero, Tutti che sanno cosa dire, Lettera a mano.

Paola Ciaramella

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views