64 CONDIVISIONI

Corea del Sud, crolla grata: 16 morti durante un concerto pop

Sono 16 i morti e 11 i feriti causati dal crollo di una grata di ventilazione durante un festival pop tenutosi in Corea del Sud.
64 CONDIVISIONI
Immagine

Sono 16 i morti causati dal crollo di una grata di ventilazione a Seongnam, in Corea del Sud. La tragedia ha avuto luogo il 17 ottobre, durante il concerto inaugurale di un festival di K-Pop (un genere molto popolare in Corea), il Pangyo Techno Valley Festival. C'erano mille persone ad assistere al concerto dei 4Minute, la band che stava dando il la al festival, quando la grata è crollata portando giù con sé circa 27 spettatori, che hanno fatto un volo di circa 20 metri. Una tragedia che ha colpito la Techno Valley, il complesso industriale dove si stava tenendo il concerto. La Polizia ha detto che la causa del crollo non è stata strutturale, bensì causata dalle persone che si erano arrampicate lassù per avere una visuale migliore, ma la struttura non ha retto provocando i 16 morti e 11 feriti che sono stati trasportati negli ospedali vicini.

Stando a quanto riporta il Guardian, un video mostra come la band abbia continuato a suonare, davanti a un migliaio di persone che non avevano capito cosa fosse successo: "Dopo il concerto dei 4Minutes, la band e lo staff non sono stati avvertiti della tragedia e hanno lasciato l'area – hanno scritto rappresentanti dei 4Minutes -. È stato solo quando sono tornati a Seoul che hanno appreso dell'accaduto. Non c'è modo di esprimere la nostra tristezza". Sempre nel video, si vedono una dozzina di persone guardare nel buco creato dal crollo. Il primo Ministro ha subito convocato una riunione per capire quali sono state le dinamiche precise dell'accaduto.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views