10 CONDIVISIONI

Concerti Capodanno 2011: Renzo Arbore si esibirà a Roma nel Gran Teatro

In occasione della serata del 31 dicembre, Renzo Arbore si esibirà gratuitamente a Capodanno al Gran Teatro di Roma, insieme alla sua “Orchestra Italiana”.
10 CONDIVISIONI
Concerti Capodanno 2011

Il Capodanno che c'apprestiamo a vivere si prospetta nel segno della musica, con tanti artisti che s'esibiranno gratuitamente nelle maggiori piazze d'Italia, proprio la sera del 31 dicembre. Tra i concerti di Capodanno 2011 più attesi, troviamo sicuramente quello di Renzo Arbore, che insieme alla sua orchestra, si esibirà a Roma nel Gran Teatro alle ore 21:00.

Come suo solito, lo showman d'origini foggiane s'esibirà sciorinando tutto il suo miglior repertorio, passando dalla musica napoletana di matrice classica alle sue solite sessioni jazzate, rivisitando classici sia suoi, sia appartenenti ad altri artisti, il tutto con l'Orchestra Italiana, storico gruppo nato da Arbore nel 1991 atto a diffondere nel mondo gli stilemi e i brani più famosi appartenenti alla classica musica napoletana.

L'amore del poliedrico artista per Napoli e per la capitale non rappresenta certo una novità: sin dagli esordi in carriera, Arbore ha sempre esternato un certo amore per la città partenopea, lanciando diversi artisti campani quali Luciano De Crescenzo e Marisa Laurito, grazie a diverse trasmissioni che rappresentavano un perfetto connubio tra musica e spettacolo, come Alto Gradimento e Quelli della notte.

Da ricordare anche i suoi lavori come regista, avendo firmato due film sempre legati alla città di Napoli, quali "Il Papocchio" (di cui ne ha firmato anche la soundtrack) e "FF.SS." – Cioè: "…che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?". Un'artista a tutto tondo che s'esibirà, come tanti altri artisti, gratis per la notte di Capodanno, per la gioia degli estimatori di Arbore.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views