0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coldplay: ‘il nuovo album ispirato all’amore, alle dipendenze e alle nervosi’

Il frontman della band è apparso in contraddizione con i commenti fatti a BBC News riguardo l’album il mese scorso, negando che la band sta lavorando su un “concept album”
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
coldplay

Chris Martin dei Coldplay ha rivelato che i temi portanti del nuovo disco in studio della band, sicuramente uno degli album più attesi del 2011, saranno "l'amore, le dipendenze e i disordini ossessivi-compulsivi". Parlando a Radio 1, il frontman ha spiegato che il seguito del famosissimo  Viva la Vida or Death and All His Friends del 2008 "sarà molto personale ed ispirato a quelle circostanze in cui ti trovi a dover lavorare per qualcuno che non ti piace." Martin ha descritto il progetto come un "racconto appena velato di ciò che accade all'interno del gruppo."

Tuttavia il compagno di Gwyneth Paltrow è apparso in contraddizione con i commenti fatti a BBC News riguardo l'album il mese scorso, negando che la band sta lavorando su un "concept album". Solo a dicembre, nel periodo dell'uscita del singolo natalizio Christmas Lights, Martin parlava infatti di “Concept- album molto personale e basato su un punto di vista di due persone che si sono un po’ allontanate“.

Il nuovo disco "ha anche un sacco di cose edificanti. Dovrebbe essere sulla vita, le cose buone e le cose cattive. Ogni cosa" ha aggiunto Chris Martin.

Anche il batterista Will Champion ha usato un aneddoto coniugale per spiegare la complessità emotiva dell'album. "C'è una frase che mia moglie mi ha detto presa da un libro, non ricordo quale, a cui un uomo viene chiesto: ‘Sei sposato?' E lui: : ‘Sì, certo mi sono sposato. Ho una moglie, i bambini, l'intera catastrofe' " aggiungendo "Catastrofe significa solo qualcosa di grande e sismico, ma non necessariamente un male. Si tratta di abbracciare tutta la faccenda . Apprezzare il bene e il male e realizzare che fa tutto parte della vita".

I Coldplay hanno trascorso l'ultimo anno di lavoro con Brian Eno e il produttore Marcus Dravs. La data di uscita dell'album è ancora sconosciuta.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views