10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Claudio Baglioni si fa in tre coi live DieciDita e ConVoiTour

Baglion i ha deciso di partire il 20 dicembre un lunghissimo tour che terminerà l’estate prossima e si caratterizzerà per le diverse tipologie di cui si compone, dal recital allo show più canonico, il cantante romano si alternerà tra Teatri e Palasport.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Baglioni si dà ancora una volta al suo pubblico con un progetto che prevede più fasi, e con cui il cantante romano parte per un'altra stagione di appuntamenti live. Uscito pochi giorni fa con l'album "ConVoi", a 10 anni dal precedente album di inediti "Sono io, l'uomo della storia accanto", per cominciare i suoi live ha scelto il periodo natalizio che farà da rampa di lancio a un tour che proseguirà tutto l'anno fino all'estate 2014 che lo vedrà impegnato in diverse tipologie di live in diverse location. La chiusura sarà a sorpresa, come dicono dall'entourage del cantante: "Un percorso finale a sorpresa, riguardo al quale, al momento, non trapela ancora alcun dettaglio"

Il progetto si chiamerà ConVoiLive e prevederà tre fasi live che si caratterizzeranno per un rapporto sempre più stretto tra Baglioni e il suo pubblico che potrà ascoltare i suoi successi più famosi, oltre a questi inediti. La data di partenza è il 20 dicembre a Padova dove il cantante si esibirà nello spettacolo "DieciDita", ovvero un recital teatrale in cui Baglioni sarà, a solo, autore, interprete e narratore accompagnato solo dai suoi strumenti: pianoforte, chitarra e ovviamente la sua voce. È la terza edizione di questo live che è un vero e proprio "One man show", che si articola in tre ore che, stando alle edizioni 2011 e 2012 prevedono un sold out. Baglioni, poi, si sposterà nelle date natalizie trasformandolo in un progetto itinerante e toccando prima l'Auditorium Parco della Musica di Roma, dove salirà sul palco il 25, 26 e 27 dicembre, per poi trasferirsi al Teatro Lirico di Cagliari il 28 e 29 dicembre, prima di chiudere al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 3, 4 e 5 gennaio 2014.

Dai Teatri, poi, si passerà nei Palasport che, trasformati in Arena, saranno la scena ideale per uno spettacolo multidisciplinare che partirà il 27 febbraio 2014 per concludersi l'estate prossima e toccherà le principali città italiane. sarà l'occasione per poter ascoltare per la prima volta i brani contenuti in "ConVoi". Baglioni sarà accompagnato da otto polistrumentisti.

Ecco tutte le date del tour:

Febbraio 2014

27 Rieti Palasojourner

Marzo 2014

1 Pescara Pala Giovanni Paolo II

2 Pescara Pala Giovanni Paolo II

4 Caserta Palamaggiò

5 Caserta Palamaggiò

8 Bari Palaflorio

9 Bari Palaflorio

11 Acireale (CT) Palasport

12 Acireale (CT) Palasport

15 Eboli (SA) Palasele

18 Roma Palalottomatica

19 Roma Palalottomatica

24 Perugia Palaevangelisti

26 Torino Palaolimpico

27 Torino Palaolimpico

29 Bologna Unipol Arena

31 Firenze Nelson Mandela Forum

Aprile 2014

1 Firenze Nelson Mandela Forum

3 Padova Palafabris

4 Padova Palafabris

8 Varese Palawhirlpool

12 Livorno Modiglianiforum

15 Genova 105 Stadium

18 Montichiari (BS) Palageorge

Maggio 2014

2 Ancona Palarossini

3 Rimini 105 Stadium

6 Milano Mediolanumforum

7 Milano Mediolanumforum

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views