37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Classifica: Zucchero primo, il ritorno di Laura Pausini e l’esordio basso di Moreno

Zuicchero torna in testa alla classifica degli album più venduti con “BLack Cat”, seguito da Laura Pausini che torna sul podio, mentre il terzo di Moreno, per adesso è solo ottavo.
37 CONDIVISIONI
Immagine

Una settimana in testa per "Glory" l'ultimo album di Britney Spears, prima che Zucchero torni a prendersi il primo posto che occupava due settimane fa. "Black Cat", infatti, continua a stazionare nelle posizioni alte e probabilmente, trainato dagli undici concerti che lo vedranno impegnato all'Arena di Verona, continuerà a fare la parte del leone, come ormai succede da 13 settimane a questa parte. Ma la popstar americana deve farsi da parte anche per il secondo posto, spodestata da un ritorno importante: È Laura Pausini, infatti, con il suo "Simili" a tornare sul secondo gradino del podio, forte di una prima serata in tv, dove è stato trasmesso il suo concerto al San Siro che ha dato un'impennata alle vendite dell'album. Ma la cantante, uscita con l'ultimo album 44 settimane fa, in questi ultimi giorni è spesso sulle cronache, o per il suo tour che sta toccando il Sud America, ma anche per l'annuncio, pochi giorni fa del suo primo album di canzoni natalizie.

Invariata la classifica a ridosso del podio

Insomma, la classifica comandata dai volti noti della musica italiana e internazionale, anche se per il resto della Top 10 non si contano molte sorprese e al quarto posto troviamo la coppia rap Guè Pequeno e Marracash con il loro "Santeria", seguiti da "Vivere a colori" di Alessandra Amoroso, album più venduto della prima metà dell'anno, e da "The Getaway" che segna il ritorno dei Red Hot Chili Peppers, anch'esso nei primi posti della classifica da quando è uscito.

Esordio basso di Moreno con "Slogan"

In settima posizione c'è Alvaro Soler, il mattatore dell'estate musicale italiana, con "Eterno Agosto", di cui da pochi giorni è uscito il nuovo singolo "Libre", in collaborazione con Emma, seguito dal ritorno di Moreno con "Slogan", che esordisce un po' basso contando che il precedente "Incredibile" era entrato in seconda. Chiudono la classifica degli album "A Head Full of Dream" dei Coldplay e "Tutto in una notte. Live Kom 2015" di Vasco.

Classifica dei singoli e vinili

Cambiamento radicale in testa alla classifica dei singoli che vede la discesa di Fabio Rovazzi (quarto) e l'esordio in prima posizione di "We Don't Talk Anymore" di Charlie Puth e Selena Gomez, seguito da "Cold Water" di major Lazer e "Cheap Thrills" di Sia, mentre tra i vinili uno-due dei Pink Floy con "The Wall" e "The Divisiuon Bell", mentre in terza c'è "Hot Rats" di Frank Zappa.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views