La classifica Fimi degli album di questa settimana non varia molto e neanche il ritorno di Roger Waters, non proprio l'ultimo arrivato, ma una delle colonne portanti del rock mondiale, è riuscito nell'impresa di scalzare dal primo posto Riki, il giovanissimo finalista dell'ultima edizione di "Amici", secondo classificato generale e vincitore della categoria "Cantanti", che con "Perdo le parole", il suo Ep d'esordio, mantiene la prima posizione generale per la terza settimana consecutiva. Numeri importanti per l'esordiente che si è fatto le ossa nella scuola di Amici, certificato oro dopo meno di una settimana, e che in questi giorni blocca città con i suoi in store.

Roger Waters esordisce in seconda posizione.

Non cambia di molto la classifica generale che vede l'ingresso dell'ex Pink Floyd al secondo posto con l'album "Is this the life we really want?", che segna un ritorno importante a 25 anni dall'ultimo di inediti rock. Continua a resistere sul podio anche Ghali, il rapper milanese che con il suo esordio "Album" resiste sul podio, perdendo solo una posizione, ma facendo il pieno in streaming e su Youtube con singoli come "Ninna Nanna" e l'ultimo "Happy Days" e resistono anche gli altri due allievi della scuola di "Amici", Federica e Thomas che sono rispettivamente quarta e quinta con gli album "Federica" e "Oggi più che mai".

U2 e Beatles in Top 10.

Mantiene la posizione anche Francesco Gabbani con "Magellano", sesto davanti al ritorno degli U2 con la riedizione di "The Joshua Tree", nell'edizione che festeggia i 30 anni dall'uscita, il nuovo di Renato Zero "Zerovsij… solo per amore", la riedizione di "Sgt. Pepper's Lonely Heart Club Band" dei Beatles e "You" dei The Kolors.

Classifica di singoli e vinili.

Invariata la classifica dei singoli, con "Despacito" di Luis Fonsi (feat Daddy Yankee) davanti a "Senza pagare" di Fedez e J-Ax e a "Volare" di Fabio Rovazzi, mentre tra i vinili è un florilegio di grandi nomi, con Waters che precede U2 e Beatles.