È la Dark Polo Gang a scalzare Riki dalla testa degli album più venduti, dopo 5 settimane in cui il vincitore della categoria "Cantanti" dell'ultima edizione di "Amici" era schizzato al numero 1 con il suo album d'esordio "Perdo le parole" che, però, deve cedere il passo a "Twins" terzo album del gruppo trap romano, vero e proprio fenomeno di quest'ultimo anno. Dopo milioni e milioni di visualizzazioni su Youtube, quindi, Tony Effe, Wayne, Pyrex, DakSide e Sick Luke arrivano in classifica portando la loro trap e alimentando ancora di più le polemiche legate ai testi delle loro canzoni che, però, attraggono tantissimo il pubblico giovane che in questi giorni ha invaso le città in cui la Gang ha effettuato numerosi firmacopie.

Podio completato da Riki e Imagine Dragons.

"Twins", quindi, almeno per questa settimana gode del primo posto, in attesa di capire se le vendite gli permetteranno anche di arrivare, come fatto da Riki, all'oro dopo pochi giorni dall'uscita. La DPG è la prima delle due nuove entrate della top 10 di questa settimana che vede gli Imagine Dragons, usciti la settimana scorsa con il nuovo album "Evolve", esordire in terza posizione e chiudendo così il podio. Appena giù c'è "Magellano", ultimo lavoro del vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani, quarto, davanti a Vasco Rossi e al suo "Vascononstop", raccolta antologica, che nella settimana di Modena Park è quinto (in attesa di capire se usufruirà della spinta del concerto da 220 mila persone).

Roger Waters davanti a Federica.

Al sesto posto "Is this the life we really want" di Roger Waters, tornato in vendita dopo uno stop di qualche giorno a causa di una controversia per questioni legate al copyright, mentre settima è Federica, altra allieva della scuola di Maria De Filippi, con il suo album omonimo, che si tiene alle spalle "Il mestiere della vita" di Tiziano Ferro, ottavo, "Album" di Ghali, nono, e "Comunisti col Rolex", che chiude la top 10.

Classifica di singoli e vinili.

Tutto stabile nella classifica dei singoli, con "Despacito" di Luis Fonsi ancora prima, davanti a "Senza pagare" di J-Ax e Fedez e "Volare" di Fabio Rovazzi, mentre tra i vinili resiste in testa Rogfer Waters, seguito dalla riedizione di "Ok Computer" dei Radiohead e da "Brave New World" degli Iron Maiden.