Quinta settimana consecutiva in testa alla classifica per Riki, vincitore della categoria "Cantanti" dell'ultima edizione di Amici e secondo generale alle spalle di Andreas Muller. "Perdo le parole", album di debutto di Riccardo Marcuzzo, vero nome del cantante, infatti continua a restare in prima posizione della classifica degli album Fimi, confermandosi come l'unico album del 2017 a rimanere per cinque settimane consecutive in classifica, eguagliando "Le migliori" di Mina e Adriano Celentano (a cavallo tra 2016 e 2017) e Alvaro Soler che le raggiunse nell'estate scorsa, facendo meglio anche di coloro che lo scorso anno lo avevano anticipato nella scuola di Maria De Filippi.

Risale Waters, bene Federica.

Insomma, non pare placarsi il buon periodo di Riki che incassa anche i complimenti del suo manager Francesco Facchinetti che in un post spiega come avrebbe voluto diventare cantante, certo, ma che non avendo quel determinato talento ora goda della gioia altrui e delle possibilità che può dare di far realizzare a qualcun altro quello che era il suo sogno. Sul podio cambia solo la seconda posizione, con Ghali che cede il posto all'ex Pink Floyd Roger Waters col suo "Is This The Life We Really Want?" che sale di tre posizioni portandosi alla numero due, davanti a una stabile Federica, anche lei finalista dell'ultima stagione di Amici.

Esordio in top 10 di Lorde.

Cambi anche in top 10 con le risalite di Francesco Gabbani col suo "Magellano" che questa settimana è quarto, davanti a Vasco Rossi con "Vascononstop", quinto, e a Tiziano Ferro che con "IL mestiere della vita" si posiziona in sesta posizione, davanti, appunto, a Ghali, sceso di qualche posizione dopo 3 settimane sul podio. L'unica new entry della settimana è Lorde che con il suo "Melodrama" si piazza ottava, davanti a J-Ax e Fedez con "Comunisti col Rolex" e a Harry Styles con l'album omonimo.

Classifica di singoli e vinili.

È durato una settimana il regno di Sfera Ebbasta e di "Tran Tran" che oggi scende al quarto posto per rifare posto a "Despacito" di Luis Fonsi, dietro cui si piazzano, ancora una volta, "Senza pagare" di Fedez e J-Ax e "Volare", nuovo singolo di Fabio Rovazzi con Gianni Morandi. Tra i vinili in testa Roger Waters, davanti a "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie e "Hunky Dory" di David Bowie.