I Clean Bandit sono tra gli ospiti di questa prima serata del Festival di Sanremo, forti dell'incredibile successo del loro ultimo singolo "Rockabye". La band inglese è tra gli ospiti musicali internazionali di quest'anno, chiamati da Carlo Conti che come sempre, nei tre anni in cui è stato direttore artistico, ha sempre tenuto molto presenti quelli che erano i singoli forti della classifica italiana delle settimane precedenti al festival. Merito di un passato radiofonico, Conti non poteva perdersi gli autori di Rockabye, la canzone che vede gli inglesi collaborare con la cantante Anne-Marie (oltre 250 milioni di stream con il suo singolo attuale “ALARM”, certificato Oro per le vendite in Italia) e Sean Paul, che in questi ultimi anni è tra i fautori di enormi successi.

Il successo di "Rockabye"

Il loro ultimo singolo, è attualmente al secondo posto della classifica FIMI dei singoli – dietro solo a "Shape of You" di Ed Sheeran -, dove staziona da 14 settimane in cui è stata al n.1 per tre settimane e quasi sempre sul podio, mentre per 9 settimane consecutive è stata prima in quella inglese battendo il record assoluto degli ultimi 22 anni. Nel nostro Paese, dove è uno dei pezzi più passati dalle radio (attualmente quarto in classifica in quella EarOne), è stato certificato doppio platino, mentre su Spotify ha superato gli oltre 210 milioni streaming globali e cresce di 3 milioni di stream al giorno. Il video diretto come al solito dalla stessa band, ha superato 230 milioni di visualizzazioni.

I premi in carriera.

Nella loro carriera i Clean Bandit hanno già conquistato un Grammy Award e 2 nomination ai Brits Awards 2017 , con oltre 18 milioni di singoli venduti nel mondo e 350 mila solo in Italia (4 volte Platino con il singolo “Rather Be” e Oro con “Extraordinary” e “Real Love”) e oltre 1 miliardo di stream su Spotify. Il loro ultimo album è "New Eyes" del 2014