0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi sono gli Years & Years, autori di ‘King’ e ospiti della finale di TVOI (VIDEO)

Questa sera sul palco di The Voice Of ITaly saliranno gli inglesi Years & Years che canteranno la loro hit ‘King’, singolo che è stato certificato oro anche in Italia.
0 CONDIVISIONI
Immagine

Chissà se questa sera sul palco di The Voice Of Italy gli Years & Years scherzeranno sul bunga bunga come hanno fatto durante la presentazione italiana. Quel che è certo è che sul palco del talent suoneranno quello che è ad oggi il loro più grande successo internazionale: ‘King'. Forse il nome della band potrà risultarvi sconosciuto, ma è molto difficile che non vi sia capitato di ascoltare il singolo che anche in Italia è stato certificato oro ed è uno dei più programmati dalle radio italiane. Questa sera la band, passata in Italia per la promozione del loro singolo e dell'album ‘Communion' che uscirà il 10 luglio, cercherà di conquistare l'Italia anche sul lungo periodo e la finale di TVOI può essere un buon trampolino di lancio.

L'album si chiama ‘Communion' perché le canzoni riguardavano canzoni come il sesso e le relazioni e tutti i titoli delle canzoni mi sembravano in un certo modo religiosi e spirituali.

"Siamo un gruppo elettronico"

Gli Years & Years sono un trio composto dal frontman e tastierista Olly Alexander, dal bassista Mikey Goldsworthy e da Emre Turkmen ai synth (ma live si avvalgono anche della batteria di Dylan Bell che suona elettropop.

Siamo un gruppo di musica elettronica e le ragioni per cui amiamo questa musica è che possiamo mischiare i generi e non sentirti definiti dalle mode.

Le origini degli Years & Years

Formatisi nel 2010 quando Goldsworthy, da poco trasferitosi dall’Australia alla Gran Bretagna, conosce Turkmen, erano composti inizialmente da 5 componenti, ma successivamente la band si è ridotta a tre. E proprio poco dopo la riduzione di formazione gli Y&Y firmano con la Polydor Records pubblicando ‘Take Shelter' che gli dà i primi successi, ma è con ‘King', appunto che la band raggiunge un vero e proprio successo, al punto che la BBC li sceglie come “Sound del 2015”, vinto lo scorso anno da Sam Smith e negli anni precedenti da Mika, Adele e Ellie Goulding. Ed è stata proprio quest'ultima a dover cedere il primo posto in classifica ai ragazzi

Nonostante il successo ti senti la stessa persona, ma l'ambiente intorno diventa sempre più strano: passi dallo stare solo in camera a prendere un volo per l'Italia per fare interviste

La tracklist di ‘Communion' della versione standard del disco:

“Foundation”
“Real”
“Shine”
“Take Shelter”
“Worship”
“Eyes Shut”
“Ties”
“King”
“Desire”
“Untitled”
“Without”
“Border”
“Memo”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views