666 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Celentano: “Caro Tony, siamo stati i primi a onorare il Rock in Italia”

Adriano Celentano, che si presentò in coppia con Little Tony al Festival di Sanremo nel 1961, ha omaggiato il caro amico e collega musicista morto a Roma nella clinica di Villa Margherita con un post emozionante pubblicato sul proprio blog.
A cura di Simona Saviano
666 CONDIVISIONI
Immagine

La morte di Little Tony a 72 anni ha riempito il cuore di tristezza di tante persone che gli sono state accanto durante la sua lunga e meravigliosa carriera musicale. Dopo il ricordo di Bobby Solo, il caro amico e collega Adriano Celentano, con cui duettò al Festival di Sanremo nel 1961 con il brano "24 mila baci", ha omaggiato il musicista morto a Roma nella clinica di Villa Margherita dove era ricoverato a causa di un tumore ai polmoni. L'artista milanese ha scritto un post sul proprio blog e il messaggio diretto al suo amico Antonio Ciacci sembra davvero carico di emozione:

Caro Tony, Siamo stati i primi a onorare il Rock in Italia. E io invidiavo tuo fratello Enrico per la sua abilità nel suonare la chitarra e soprattutto per il Sound che ha sempre avuto nei suoi assoli, nulla da invidiare agli americani. Ma nei meravigliosi LIDI, dove ora stai scorrazzando avrai tutto il tempo, la GIOVINEZZA, che mai tramonta, e soprattutto la bellezza (di cui già qui sulla terra non scherzavi) per affinarti in un Rock superiore che fra le "tribolazioni terrene" non è dato ad alcuno di conoscere e che da LASSU' invece, è tutta un'altra STORIA! Una storia che non si può raccontare perché, se dovessimo, anche solo per un attimo, vederne lo splendore, il nostro cuore, per quanto "matto", non reggerebbe all'impatto di tale bellezza e ne moriremmo di GIOIA! Quella Gioia che si può conoscere solo dove ora vivi tu! Ciao Amico!

Immagine
666 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views