in foto: Emma (via Facebook)

È un'estate in musica quella di Emma: musica registrata, cantata e condivisa. La cantante, infatti, che è in vacanza, nelle scorse settimane ha postato più volte immagini che ritraevano la sua attività di scrittura e registrazione del nuovo album, che arriverà a tre anni di distanza da "Adesso" visto che uscirà, probabilmente, nel 2018, anche se non sono molte le informazioni a disposizione. Nei giorni scorsi, però, tra una foto in piscina, qualche video divertente sulla sua estate e qualche post sui Wind Music Awards, Emma sta postando di volta in volta citazioni tratte da alcune canzoni e qualcuna è anche accompagnata da qualche ispirazione in più.

L'ultima, ad esempio, è tratta da "Con una rosa", una delle canzoni storiche e più amate di Vinicio Capossela ("Con una rosa hai detto/vienimi a cercare/tutta la sera io resterò da sola/ed io per te/muoio per te/con una rosa sono venuto a te…) a cui ha anche aggiunto gli hashtag #ispirazioni e #nuoverotte. Chissà cosa bolle nella pentola della cantante e in che modo la musica del cantautore irpino la sta ispirando.

In precedenza era stata anche la volta della sua amica Paola Turci, di cui ha condiviso alcuni versi tratti da "Fatti bella per te", il brano con cui l'artista romana ha partecipato all'ultimo Festival di Sanremo ("Se un’emozione ti cambia anche il nome/Tu dalle ragione, tu dalle ragione/Se anche il cuore richiede attenzione/Tu fatti del bene/Tu fatti bella per te!" con gli hashtag, questa volta, #gratitudine #questamiavitaincredibile), poi la prima strofa di "Tuyo", la canzone scritta da Rodrigo Amarante, che fa da sigla della serie tv Narcos, che accompagnò il famoso (quasi) topless ("Soy el fuego que arde tu piel/Soy el agua que mata tu sed/El castillo la torre yo soy/La espada que guarda el caudal"). Il ritmo della sue estate, però, la diede soprattutto "Feelin' good", canzone della band inglese dei Muse ("It's a new dawn/It's a new day /It's a new life /For me /And I'm feeling good").