21 CONDIVISIONI

Capodanno 2014: ecco i cantanti nelle piazze italiane

Mengoni a Rimini, Amoroso a Salerno, Violetta ad Aosta, Fabi a Roma, Pezzali a Firenze, EELST a Milano, Emis Killa a La Spezia sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno nelle piazze italiane per festeggiare il 2014. Ecco una breve guida.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
21 CONDIVISIONI
Immagine

Manca pochissimo a Capodanno e all'inizio del nuovo anno. Uno dei classici della sera del 31 dicembre sono i concerti in piazza con cui si saluta l'anno vecchi per dare il benvenuto a quello nuovo. E anche quest'anno, come quelli scorsi, le piazze d'Italia si riempiranno di tantissimi cantanti pronti ad accompagnarci – previo l'immancabile conto alla rovescia – nel 2014. Attesissimi, ovviamente, sono i due programmi delle reti di punta, ovvero Rai 1 e Canale 5, che si divideranno il grosso del pubblico televisivo di fine anno. La rete ammiraglia Rai continua lo show dalla Val D'Aosta con Carlo Conti e "L'anno che verrà" in diretta dal Palaghiaccio di Courmayeur, dove saliranno sul palco Gloria Gaynor, la star dei più piccoli Violetta (di cui è cominciata la caccia al biglietto) e altri ospiti come Tony Hadley degli Spandau Ballet, Kid Creole and the Coconuts, Umberto Tozzi, Alex Britti, Marco Masini.

Canale 5 invece è nelle mani di Serena Autieri e Alvin che saranno a Rimini dove saliranno sul palco per "Il Capodanno più lungo del mondo" Marco Mengoni e Mario Biondi (ma ci sarà anche la versione rap al 105 Stadium con Fedez, Two Fingerz e Gué Pequeno) mentre a Roma il concerto principale e gratuito si terrà al Circo Massimo dove suoneranno alcuni tra gli artisti italiani più interessanti del momento come Malika Ayane, Niccolò Fabi, Radici nel cemento, Daniele Silvestri e Nina Zilli per un concerto che sarà trasmesso in diretta su Radio 2. A Firenze il protagonista e di casa e si chiama Max Pezzali che suonerà in piazza Stazione Santa Maria Novella mentre a pochi chilometri di distanza ci sarà il world di Ginevra di Marco accompagnata dall'Orchestra di Piazza Vittoria che si esibirà a Scandicci. A Torino toccherà a Giuliano Palma far ballare piazza San Carlo, mentre a Salerno l'attesa è tutta per Alessandra Amoroso e gli Stadio in piazza Amendola. A Piazza Duomo a Milano suoneranno gli Elio e Le Storie Tese e i Motel Connection.

In Sicilia tra i protagonisti ci saranno Goran Bregovic che suonerà in Piazza Duomo a Catania, mentre a Palermo sarà il pop di Max Gazzè protagonista. A Bari si festeggia con lo ska e la patchanka degli Après La Classes. Enrico Ruggeri suonerà in Piazza Brà a Verona, Vinicio Capossela e la Banda della Posta in Piazza XV marzo a Cosenza, Roberto Vecchioni in piazzetta D’Alaggio a Savona, i Negrita ad Alghero e Emis Killa a La Spezia in piazza Beverini.

21 CONDIVISIONI
Roma, al via festeggiamenti per Capodanno cinese in piazza del Popolo
Roma, al via festeggiamenti per Capodanno cinese in piazza del Popolo
di Cronaca
Capodanno in musica su Canale 5: la scaletta dei cantanti e degli ospiti con Federica Panicucci
Capodanno in musica su Canale 5: la scaletta dei cantanti e degli ospiti con Federica Panicucci
Per l'abito di Capodanno 2014 ispirati al look delle star (FOTO)
Per l'abito di Capodanno 2014 ispirati al look delle star (FOTO)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views