16 CONDIVISIONI

Capodanno 2012 a Torino con Renzo Arbore e la sua Orchestra

Grande spettacolo in Piazza San Carlo con “Festa all’Italia”, l’evento col quale Torino saluterà l’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia per dare il benvenuto al 2012. Protagonista assoluto Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana.
A cura di Biagio Chiariello
16 CONDIVISIONI
grande spettacolo in piazza san carlo a torino

Sabato 31 dicembre sarà una notte da ricordare per molti e i concerti per il Capodanno in piazza alimenteranno il clima di buoni propositi in molte città d'Italia. Ma ce ne sarà una in particolare che dirà addio al 2011 in modo ancor più speciale: Torino calerà il sipario sull'anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con una grande festa in piazza San Carlo. Lo spettacolo intitolato "Festa all'Italia" – partirà dalle ore 22:30 e vedrà la partecipazione del Cai Uget di Torino. Protagonista assoluta sarà la musica di Renzo Arbore e dell'Orchestra Italiana.

Nel ricco repertorio offerto dal cantautore 74enne per il concerto di Capodanno ci saranno un mix di riletture di celebri brani con la proiezione di filmati storici ed omaggi a celebri personaggi dello spettacolo mai dimenticati, come Totò, Roberto Murolo, Nino Manfredi, Gabriella Ferri.

Per chi invece ha voglia di trascorrere un capodanno diverso dal solito, consigliamo il progetto "Caravan. Artists on the road", un viaggio teatrale attraverso i luoghi di rinascita della città. Un vero e proprio palco mobile che partirà alle 17.00 dall’ospedale infantile Regina Margherita. Tra falò, brindisi, danze propiziatorie e tanta musica, la festa si concluderà alla Casa del Quartiere di San Salvario, intorno alle ore 0,45. Venerdì 30 invece Statuto e Lambrettas si esibiranno dalle 22 all'Hiroshima Mon Amour di via Bossoli, 83.

Per il 1° gennaio le stelle del pattinaggio internazionale si riuniranno al Palavela, in via Ventimiglia, 145, a partire dalle 18 per il Capodanno On Ice Live Orchestra per pattinare sulle note di un'orchestra dal vivo.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views