14 CONDIVISIONI

Caparezza annuncia i titoli delle canzoni e la copertina di “Prisoner 709”

Dopo aver annunciato le collaborazioni presenti le nuovo album “Prisoner 709”, Caparezza annuncia anche cover e tracklist del lavoro che uscirà il prossimo settembre.
A cura di Redazione Music
14 CONDIVISIONI
Immagine

Caparezza ha svelato sulle sue pagine social la tracklist e la cover del suo prossimo album "Prisoner 709", registrato tra Molfetta e Los Angeles con la collaborazione di Chris Lord-Alge, che uscirà il prossimo 15 settembre e arriva a 3 anni da "Museica". Nei giorni scorsi il cantante di Molfetta aveva presentato quelle che erano le collaborazioni presenti nel disco, partendo da John De Leo, ex cantante dei Quintorigo e poi solista, che ha pubblicato il suo ultimo album,"Il Grande Abarasse", nel 2014, poi è stata la volta di Max Gazzè e infine di Darryl McDaniels , membro dei Run-DMC. Da quanto si intuisce dalla tracklist, anche questa volta c'è un concept (quello del prigioniero, ovviamente) alla base di tutto il lavoro che è stato diviso in capitoli, come se fosse un libro (il reato, la pena, il colloquio, l'ora d'aria etc). E, altra caratteristica del cantante, anche questa volta i giochi di parole sembrano essere una caratteristica di quello che andremo ad ascoltare, come dimostrano la prima e l'ultima traccia del disco, ad esempio.

Le date del tour

Il cantante ha già annunciato le dieci date del tour che terrà a partire dall'11 novembre al PalaPrometeo Estra e che proseguiranno il 18 a Bari, PalaFlorio, il 24 a Firenze (Mandela Forum), il 25 a Bologna (Unipol Arena), il 28 a Napoli (Palapartenope), il 29 a Roma (Palalottomatica), l'1 dicembre a Montichiari (PalaGeorge), il 2 a Padova (Kioene Arena), il 6 a Milano (Mediolanum Forum) e il 7 a Torino (PalaAlpitour).

La titletrack con le collaborazioni di Prisoner 709

Prosopagnosia (capitolo: il reato) feat. John De Leo
Prisoner 709 (capitolo: la pena)
La caduta di Atlante (capitolo: il peso)
Forever Jung (capitolo: lo psicologo) feat. DMC
Confusianesimo (capitolo: il conforto)
Il testo che avrei voluto scrivere (capitolo: la lettera)
Una chiave (capitolo: il colloquio)
Ti fa stare bene (capitolo: l’ora d’aria)
Migliora la tua memoria con un click (capitolo: il flashback) feat. Max Gazzé
Larsen (capitolo: la tortura)
Sogno di potere (capitolo: la rivolta)
L’uomo che premette (capitolo: la guardia)
Minimoog (capitolo: l’infermeria) feat. John De Leo
L’infinto (capitolo: la finestra)
Autoipnotica (capitolo: l’evasione)
Prosopagno sia! (capitolo: la latitanza)

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views