4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caparezza annuncia il nuovo album “Prisoner 709” che uscirà a settembre

Caparezza ha annunciato che i suo prossimo album si chiamerà “Prisoner 709” e sarà disponibile a partire dal 15 settembre.
A cura di Redazione Music
4 CONDIVISIONI
Immagine

Uscirà il prossimo 15 settembre il nuovo album di Caparezza che si chiamerà "Prisoner 709", come ha annunciato dalle sue pagine social lo stesso cantante pugliese con un video che lo vede negli studi di registrazione di Los Angeles assieme a Chris Lord-Alge, che sta missando l'album: "Sto missando il nuovo album che uscirà il 15 di settembre a mixarlo sarà ancora una volta Chris Lord Alge. Sono molto contento di come stanno venendo i primi missaggi e insomma, volevo salutarvi. Ah, il disco si intitola Prisoner 709". Qualche settimana fa Michele Salvemini, vero nome del rapper di Molfetta, aveva annunciato l'uscita del nuovo album e una serie di date con cui lo avrebbe accompagnato nei palazzetti italiani, con l'apertura dal palaPrometeo di Ancona, passando per Firenze, Bologna, Napoli, Roma e Milano, tra le altre.

A 3 anni dall'uscita di "Museica"

Sono passati 3 anni dall'uscita dell'ultimo album in studio di Caparezza, ovvero "Museica", uscito il 22 aprile 2014 sempre per Universal e pensato come "un album ispirato al mondo dell'arte, l'audioguida delle mie visioni messe in mostra. Ogni brano di Museica prende spunto da un'opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto", spiegò di quello che fu il suo primo lavoro che toccò la prima posizione della classifica FIMI degli album più venduti. Ora non resta che attendere il primo singolo e capire in quale mondo il rapper condurrà gli ascoltatori.

Le dieci date confermate del 2017

17.11 ANCONA, PalaPrometeo Estra
18.11 BARI, PalaFlorio
24.11 FIRENZE, Mandela Forum
25.11 BOLOGNA, Unipol Arena
28.11 NAPOLI, Palapartenope
29.11 ROMA, Palalottomatica
01.12 MONTICHIARI (BS), PalaGeorge
02.12 PADOVA, Kioene Arena
06.12 MILANO, Mediolanum Forum
07.12 TORINO, Pala Alpitour

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views