0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

California Gurls: Snoop Dogg costretto a cambiare il testo dopo le minacce dei Beach Boys

Lo storico gruppo rock anni Sessanta ha contestato una parte del testo cantata da Dogg, che cita alcune parole della canzone originaria.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
060710MTVAwards11_picnik

"Vorrei che tutte possano essere delle California Girls" è questo il verso incluso nel brano tormentone dell'estate 2010, California Gurls, che avrebbe mandato su tutte le furie i Beach Boys. Ma andiamo con ordine.

Snoop Dogg, con California Gurls, ha deciso di rendere omaggio alla storica band anni Sessanta attraverso la strofa di cui sopra. Come abbiamo detto qualche giorno fa è stato lo stesso Brian Wilson, co-fondatore dei Beach Boys, a definire il brano di Katy Perry "contagioso" e di essere lusingato che Snoop Dogg abbia utilizzato parte del loro testo. Auguro loro ogni bene”.

Tuttavia qualcosa deve essere cambiato nelle opinioni di Wilson & c. visto che la Rondor Music – rappresentante di Mike Love e dello stesso Wilson, che hanno scritto la classico California Girls nel 1965- ha inviato una lettera alla major di Katy Perry, la Capitol Records, in cui viene enunciato che i Beach Boys hanno contestato il testo, citando la violazione del copyright, inducendo Snoop Dogg a modificare i suoi versi, secondo quanto scrive la rivista Rolling Stone.

Una fonte della casa discografica dei Beach Boys ha detto: "Rondor Music, ha inviato una lettera alla Capitol a nome di Mike Love e Brian Wilson, scrivendo che Katy ha copiato uno dei testi più famosi della storia".

Il verso in questione è pronunciato da Snoop Dogg alla fine del brano della Perry, che ha venduto oltre tre milioni di copie finora.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views