70 CONDIVISIONI

Beyoncé compie 30 anni: auguri all’artista statunitense

Beyoncé Knowles spegne oggi 30 candeline: ecco i punti salienti della gloriosa carriera trascorsa dall’artista statunitense.
70 CONDIVISIONI
Beyonce

Era il 4 settembre del 1981 quando Matthew Knowles, un manager discografico molto rinomato, e Tina diedero alla luce la piccola Beyoncé Giselle, destinata a diventare una tra le cantanti più celebri degli ultimi 10 anni. La cantante, attrice, modella e ballerina statunitense compie oggi 30 anni, nel segno di una carriera che, fino ad ora, non ha conosciuto alcun momento "debole", con una Beyoncé sempre sulla cresta dell'onda.

Un'infanzia nel nome della musica

Il suo destino sembrava già segnato all'età di 7 anni, quando si presentò ad un "talent show" cantando addirittura Imagine di John Lennon: sin dalla tenera età, infatti, Beyoncé si fece notare per le sue abilità vocali, tanto che fu un suo insegnante di scuola elementare ad accorgersi delle sue enormi potenzialità. Dopo varie esperienze giovanili nel coro della scuola, Beyoncé decise di passare allo step "successivo", facendosi notare insieme alla cugina Kelly Rowland dalle agenzie R&B grazie al gruppo fondato dalla coppia, le Girl's Tyme.

Il successo con le Destiny's Child

Per sviluppare le potenzialità del gruppo, il padre di Beyoncé abbandonò il lavoro causando il divorzio con Tina, e nel 1996 nacquero ufficialmente le Destiny's Child, il gruppo storico guidato proprio da Beyoncé. La band era inizialmente composta da un quartetto, completato da LaTavia Roberson e LeToya Luckett, sostituite nel 2000 da Farrah Franklin e Michelle Williams: quest'ultima andrà a completare la formazione storica delle "Destiny's", mentre la Franklin verrà licenziata poco dopo l'uscita del singolo "Indipendent Woman Part I", il più celebre della band dopo Survivor.

La carriera da solista

Dopo i successi con le Destiny's Child, Beyoncé decise di dare un taglio con il passato, provando l'esperienza da solista: nel frattempo intraprese una relazione duratura con Jay-Z, duettando insieme a lui in "'03' Bonnie & Clyde", rivisitazione di "Me And My Girlfriend" di 2Pac. Da lì, una serie irrefrenabile di successi: dall'exploit di "Crazy In Love" alla reunion con Michelle Williams e Kelly Rowland, la carriera di Beyoncé è stata contraddistinta da continui successi, con discreti risultati anche in campo cinematografico. Auguri!

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views