1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ben Hur Live: arriva a Roma il musical-colossal firmato Police

Anche Roma vedrà la produzione del musical Ben Hur ispirato alle vicende del ben più celebre film colossal. A realizzare la colonna sonora è un ex-Police ma la produzione ha già sollevato polemiche nella capitale.
A cura di Valentina Scionti
1 CONDIVISIONI
Ben Hur

Il mondo del musical costituisce da sempre una vera e propria miniera di creatività: spesso prendendo ispirazione da romanzi o da pieces teatrali, i musical riescono a combinare trama e musica in maniera davvero impeccabile riuscendo spesso ad arrivare poi sugli schermi televisivi come è stato per grandi successi del passato quali Tutti Insieme Appassionatamente o My Fair Lady.

Quello di cui vi parliamo oggi, però, è un musical che prende spunto da un film, che a sua volta ovviamente prendeva spunto da un romanzo: si tratta di Ben Hur, uno dei grandi colossal di produzione statunitense che negli anni passati tanto imperversavano nei cinema di tutto il mondo, un po' come i vari film catastrofici fanno ai giorni nostri.

A portare la storia di Ben Hur nel mondo del musical ci ha pensato un ex Police ovvero Stewart Copeland: insieme ad un team di tutto rispetto, composto da grandi produttori e sceneggiatori con all'attivo diversi successi nel mondo dello spettacolo, Copeland ha realizzato un musical-colossal che vede riproposte le imponenti scene di corse con le bighe che hanno reso celebre il film con protagonista Charlton Eston.

Dopo un successo a livello mondiale, ora Ben Hur arriverà anche in Italia, ovviamente a Roma: niente messa in scena al Circo Massimo, però. I produttori, infatti, potranno allestire il loro spettacolo nella Nuova Fiera di Roma dal momento che il Campidoglio ha negato il permesso per utilizzare il Circo Massimo. Si tratta effettivamente di una buona ragione dal momento che le scene con le bighe potrebbero causare dei problemi ai cavalli utilizzati oltre a trasmettere un messaggio negativo agli spettatori.

Per quanti vorranno conoscere questa nuova versione di un grande classico del cinema, quindi, l'appuntamento sarà a Roma alla Nuova Fiera a partire dal 29 settembre sino alla fine di novembre.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views