Come si fa a dare torto a Francesco Baccini? Non si può, perché non ne ha. Il cantautore si è sfogato su Facebook dopo le considerazioni fatte dagli ospiti in studio a "L'Arena" di Massimo Giletti, quando con Carlo Conti si è fatto il nome di Dolcenera tra i 20 Big del Festival di Sanremo 2016. C'erano Alba Parietti e Iva Zanicchi che, tra le prime considerazioni, hanno ricordato l'artista di Galatina, di recente ospite a Fanpage Town, per il gossip con Francesco Baccini ai tempi di Music Farm. Il cantautore genovese si è così sfogato su Facebook

25 anni di carriera 2 milioni di dischi venduti, due targhe tenco , 4 dischi di platino , duetti con Fabrizio de Andre ‘ e Enzo Jannacci … E se parlano di me in Tv e' sempre per il gossip di Dolcenera ….. That's Italia !!!! ;))))))

Iva Zanicchi, Luzzatto Fegiz e la Parietti parlano di Baccini e Dolcenera.

Sorprende che Mario Luzzatto Fegiz abbia parlato di Dolcenera come di una "figlia di Music Farm". In realtà la carriera di Dolcenera parte da un po' più lontano, proprio dalla vittoria del Festival di Sanremo giovani con il brano "Siamo tutti là fuori". Proprio il critico musicale è stato tra i primi a ricordare il passato amoroso tra Dolcenera e Francesco Baccini. A seguire anche Alba Parietti e Iva Zanicchi hanno fatto riferimento a quel gossip: "È stata brava a usare il mezzo televisivo per creare il caso" ha detto la Parietti. Anche la Zanicchi osserva: "Ragazza di talento. Quella love story con Baccini…"