24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolta i Vampire Weekend che rifanno “Con te partirò” di Bocelli

In occasione di una compilation di cover di canzoni d’amore fatta da Starbucks la band americana ha rifatto un grande classico di Andrea Bocelli.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Che effetto fa sentire i Vampire Weekend che rifanno Bocelli? Fino a qualche settimana fa pareva una domanda provocatoria. Una delle indie band più famose al mondo, autrice dell'album, forse, più acclamato dell'anno, ovvero "Modern Vampires of the City". Da qualche settimana, infatti, giravano i primi 30 secondi della cover che la band di Ezra Koenig aveva fatto di "Con te partirò", successo mondiale del tenore italiano Andrea Bocelli. "‘Con te partirò' è una delle più grandi canzoni d'amore di tutti i tempi" ha dichiarato il cantante a Rolling Stone "La sua bellezza trascende il linguaggio. Grazie Bocelli per averci fatto conoscere questa magnifica gemma".

La canzone, cantata completamente in italiano anche da Koenig vira su sonorità reggae. Assolutamente da ascoltare. La cover fa parte di "Sweetheart 2014" una compilation che ogni anno mette assieme tantissimi artisti che rifanno famose canzoni d'amore. L'idea è di Starbucks e tra i nomi di questa che uscirà il 4 febbraio ci sono Beck che ha rifatto "Love" di John Lennon, ma anche Fiona Apple, Valerie June, Bahamas etc.

La versione dei Vampire Weekend potete ascoltarla qua.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views