Jovanotti

Jovanotti
INFO
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, nasce a Roma nel 1966. Dopo gli esordi rap si avvicina alla “world music”, una commistione di pop e musica etnica, che il cantautore interpreta in chiave hip hop e funky. Nei primi anni Novanta realizza successi come “Ciao mamma”, “Ragazzo fortunato”, “Penso positivo”, “Serenata rap”. In seguito l’artista impiega la sua musica nel sociale – con pezzi come “Il mio nome è mai più”, con Ligabue e Piero Pelù, e “Cancella il debito” -, non tralasciando le canzoni d’amore – “Morirò d’amore”, “A te”, “Come musica”.
TWITTER
Jovanotti, news

Jovanotti nelle vesti di ciclista conquista Caltabellotta, bagno di folla per lui (FOTO)

Lorenzo Cherubini si trova a Sciacca per il meeting internazionale di Google e proprio insieme ad alcuni esponenti dell'azienda statunitense, ha percorso 20 km in bicicletta, fino a raggiungere Caltabellotta. Il cantante è stato accolto da una piccola folla di fan.

Jovanotti: "Sto lavorando al nuovo disco, spero esca a gennaio del 2015"

Sulla sua pagina Facebook, Lorenzo Cherubini ha annunciato di essere totalmente immerso nella lavorazione del nuovo album. Ha una tabella di marcia serrata e la speranza che a gennaio 2015, il disco possa vedere la luce.

Jovanotti, news

Jovanotti pubblica spezzoni di canzoni nuove su Tumblr (VIDEO)

Jovanotti ha pubblicato sul suo Tumblr alcuni video che lo ritraggono mentre suona dei pezzi che probabilmente sono spezzoni di canzoni nuove che finiranno nell'album che il cantante ha annunciato per il 2015. A dimostrazione di questa novità gli hashtag che accompagnano i video.

Jovanotti, news

Jovanotti rassicura i fan: "La polmonite va meglio. Mi rimetto a lavorare al disco"

Jovanotti torna a scrivere ai suooi fan e lo fa con un lungo post sulla sua pagina Facebook, in cui li rassicura sulle proprie condizioni, dopo la polmonite, parla della bellezza dei Mondiali e spiega che sta per tornare a lavorare alle nuove canzoni e all'album.

Jovanotti, news

Jovanotti esce dall'ospedale, le "flebo da urlo" hanno fatto effetto

Dopo la paura dei suoi fan e le rassicurazioni arrivate tramite i suoi canali social, Jovanotti è stato dimesso dall'ospedale di Cortona, dove era stato ricoverato a causa di una polmonite.

Jovanotti, news

Jovanotti: "Concerto in Venezuela rinviato, libertà d'espressione minata"

Lorenzo Cherubini ha annunciato sulla sua pagina Facebook, il rinvio del concerto del 6 aprile a Caracas. La delicata situazione politica non permette lo svolgersi dello spettacolo.

Jovanotti, news

Jovanotti su YouTube canta per i 2 milioni di follower su Twitter (VIDEO)

Jovanotti conferma il suo predominio su Twitter e segna un nuovo record personale, ovvero il raggiungimento dei 2 milioni di follower. Per ringraziarli, il cantante ha postato una "canzone sgangherata" su YouTube

Biagio Antonacci, Fiorello, Jovanotti

La canzone dell'incidente di Fiorello cantata da Jovanotti, Antonacci e Pausini (VIDEO)

Jovanotti, Antonacci e la Pausini hanno colto l'0oocasione del concerto della cantante al Madison Square Garden di new York per inviare i loro, personali, auguri a Fiorello coinvolto in un incidente pochi giorni fa

Jovanotti, Max Pezzali, news

Max Pezzali ha un desiderio: "Voglio Jovanotti Ministro della cultura"

Max Pezzali lancia la sua provocazione al nascente Governo Renzi: "Come Ministro della Cultura vorrei Jovanotti, ma lui potrebbe fare anche il Presidente del Consiglio".

Jovanotti, news

Jovanotti irrompe a sorpresa in ospedale, show improvvisato per i pazienti (VIDEO)

Il cantante di Cortona fa visita e regala un sorriso ai pazienti della struttura ospedaliera romana per fare loro gli auguri di fine anno e canta "A Te", uno dei suoi pezzi più celebri.
STORIE DEL GIORNO