Bob Dylan

Bob Dylan
INFO
Robert Allen Zimmerman, in arte Bob Dylan, nasce negli Stati Uniti nel 1941. È uno dei cantautori rock più rappresentativi del Novecento, noto anche nelle vesti di poeta, pittore e attore. Nelle sue esibizione Dylan suona molteplici strumenti – chitarra, tastiera e armonica a bocca. I brani degli anni Sessanta, “Blowin’ in the wind” e “The times they are a-changin'” diventano inni per i diritti civili. Nel 2008 l’artista è insignito del premio Pulitzer alla carriera.
TWITTER
Bob Dylan, news

5 scienziati hanno nascosto frasi di Bob Dylan nelle loro pubblicazioni

Cinque ricercatori svedesi hanno scommesso, per 17 anni, di inserire quante più citazioni possibili di Bob Dylan all'interno delle loro pubblicazioni. Come ricompensa, una cena in un ristorante locale.

La Fender Stratocaster di Bob Dylan venduta all'asta per un milione di dollari

La mitica chitarra con cui il menestrello di Duluth suonò tre brani al Newport Folk Festival del 1965 è stata venduta all'asta per 965 mila dollari, diventando la chitarra più costosa della storia

Bob Dylan, news

Bob Dylan denunciato per "incitamento all'odio razziale"

Il menestrello di Duluth, noto per le sue posizioni pacifiste e il suo impegno a favore dei diritti civili è stato denunciato da un gruppo di croati a Parigi a causa di una frase detta in un'intervista rilasciata lo scorso anno a Rolling Stone

Bob Dylan, news

Perché Bob Dylan sarebbe un buon candidato al Nobel per la Letteratura

Perché un musicista come Bob Dylan non può essere un serio candidato alla corsa per il Premio Nobel per la Letteratura? Se lo chiede il New York Times smontando le critiche più comuni fatte al menestrello di Duluth

Bob Dylan, news

"Pretty Saro", un inedito di Bob Dylan a 40 anni dalla registrazione (VIDEO)

A 40 anni di distanza esce un inedito di Bob Dylan che rifà la canzone folk tradizionale inglese "Pretty Saro"

Bob Dylan, news

Blowin' in the wind di Bob Dylan compie 50 anni

Usciva 50 anni fa "The Freewhellin' Bob Dylan", secondo disco del cantautore che apriva con l'indimenticabile Blowin' in the wind, canzone manifesto per i diritti civili.

Bob Dylan

Ai Church Studios ci suonarono Dylan e Radiohead. Ora forse ci faranno appartamenti

Gli studi londinesi, noti perché molti nomi celebri vi si siano esibiti, si trasformeranno probabilmente in edifici residenziali. Così vorrebbe il proprietario, il cantautore David Gray, che acquistò nel 2003 la struttura dagli Eurythmics.

Bob Dylan, news

Patti Smith e Bob Dylan superstar nelle Langhe

La sacerdotessa del rock ed il padre di Blowin' in the Wind saranno i protagonisti assoluti del Festival Collisioni 2012, che si terrà a Barolo dal 13 al 16 luglio.

Bob Dylan, concerti, news

Mark Knopfler & Bob Dylan: partito il mini tour in Italia

Quattro splendidi concerti (il primo, ieri sera, a Padova) per assaporare il rock del leggendario Menestrello di Duluth che si alternerà ai più grandi successi dei Dire Straits e al repertorio da solista di Knopfler.

Bob Dylan, concerti, news

Bob Dylan e Mark Knopfler, a novembre insieme in Italia per quattro concerti

In autunno, il menestrello di Duluth e l’ex leader dei Dire Straits gireranno l’Europa insieme, per un tour con le rispettive band che si preannuncia come l’evento musicale del 2011. Le tappe italiane saranno a Padova, Firenze, Roma e Milano
STORIE DEL GIORNO