11:49

Annalisa Scarrone ricorda il ‘no’ di Mara Maionchi ai provini di X-Factor

Il successo è arrivato dopo anni di gavetta per la Scarrone che in questi giorni sta raccontando le sue esperienze prima di approdare ad Amici 10.

Annalisa Scarrone ricorda il ‘no’ di Mara Maionchi ai provini di X-Factor.

Non è stata così facile la strada che ha portato al successo Annalisa Scarrone. La seconda classificata di Amici 10, è forse l’artista musicale del momento e a 15 giorni dalla conclusione del talent show, lo comprova il fatto che le sue canzoni sono record di ascolti su YouTube, oltre il fatto che il suo lavoro di debutto Nali è ai vertici della classifica album. Il successo è arrivato dopo anni di gavetta che la Scarrone sta in questi giorni raccontando (ricordiamo il suo album acid jazz intitolato Blue Trip pubblicato con DJ Carlo Polliano sotto il nome di Elaphe Guttata). In quel periodo Annalisa provò anche ad entrare ad X Factor. Era la prima edizione ma Mara Maionchi le disse di ‘no':

“Il talent mi ha dato una possibilità importante. Al giorno d’oggi è difficile vivere di musica e basta, io infatti ho fatto l’università per quello. Ho fatto un provino per la prima edizione di X Factor. Ero negli ultimi 10 della categoria di Mara Maionchi con Valerio Scanu ma lei alla fine ne ha scelti altri 5. In quel periodo studiavo, e forse non era il mio momento”, ha racconta la cantante 25enne.

Ma alla fine è stata la stessa Maionchi, passata a sorpresa ad Amici 10, a complimentarsi per come sono andate le cose per Annalisa, oltre che per il vincitore Virginio Simonelli:“Credo che entrambi meritassero la vittoria. Al di là dei gusti personali, che a uno possa piacere lui o a un’altro lei. Anche perché il pubblico stesso in sala era estremamente diviso, quasi a metà. In questo tipo di concorsi è sempre così in fondo”.

Intanto Annalisa Scarrone ha annunciato il calendario per la presentazione del nuovo album.

Approfondimenti: Annalisa Scarrone, Mara Maionchi, X-Factor

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE