417 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Andrea Bocelli protagonista della Turandot diretta da Zubin Mehta

Andrea Bocelli torna ad affiancare il suo nome a un’opera di Giacomo Puccini e dopo il Manon Lescaut, interpreterà la Turandot, diretto da Zubin Metha. Domani uscirà l’album prodotto dalla Sugar, mentre il 2 agosto sarà possibile vederlo live al Teatro del Silenzio a Lajatico.
417 CONDIVISIONI
Immagine

La Turandot firmata da Andrea Bocelli e Zubin Metha uscirà domani in tutti gli store fisici e digitali, mentre il 2 luglio sarà la protagonista assoluta nella cornice del Teatro del Silenzio a Lajatico (PI), di cui il cantante è Presidente onorario dell'associazione. Uno degli artisti italiani più noti al mondo torna a interpretare una delle opere più amate, firmate da un altro illustre italiano, Giacomo Puccini, a cui anche lo scorso anno Bocelli legò il nome esibendosi nel Manon Lescaut, che fu subito un grande successo internazionale. Come sempre, sarà la Sugar, etichetta fondata da Caterina Caselli e da sempre vicina al tenore italiano (di cui il critico Edward Greenfield, disse una volta che "La sua voce è potente da tenore ma con un timbro molto particolare, non convenzionale, virile con una sfumatura baritonale"), a pubblicare questo nuovo lavoro.

Andrea Bocelli sarà Calaf

Dopo una carriera che lo ha portato dal palco di Sanremo a quello dei maggiori Teatri di tutto il mondo, toccando i luoghi simbolo della musica, Bocelli è considerato, oggi, uno dei maggiori cantanti del globo, grazie alla sua capacità di passare dalla lirica alla pop opera, di cui è uno dei simboli di questi ultimi anni, al punto da poter vantare, nel curriculum, 80 milioni di dischi venduti. Per questo nuovo album il tenore italiano sarà accompagnato dalla Orchestra de la Comunitat Valenciana e interpreterà il ruolo principale di Calaf – il principe ignoto – che con la sua potente voce racconta una storia avvincente fatta di enigmi irrisolti, onore e amore.

Un cast d'eccezione al suo fianco

Al suo fianco ci sarà un cast di tutta eccezione, con uno dei più talentuosi soprani americani, Jennifer Wilson, che interpreterà la Principessa, per un cast che vedrà protagonisti anche Jessica Nuccio (Liù), Alexander Tsymbalyuk (Timur), Pablo García López (Pong), Germán Olvera (Ping), Valentino Buzza (Gran Cancelliere), questi ultimi provenienti dal centro di formazione fondato da Placido Domingo, il Centre de Perfeccionament Plácido Domingo Valencia Palau de les Arts Reina Sofía.

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views