40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche Gianni Morandi catturato da “Vorrei ma non posto”: “Tormentone dell’estate 2016”

Anche Gianni Morandi si esprime su quello che per lui è il tormentone dell’estate e lo fa imbracciando la chitarra e suonando qualche nota di “Vorrei ma non posto”, la canzone di Fedez e J-Ax.
40 CONDIVISIONI
Immagine

Nella gara al tormentone estivo ce ne sono alcuni che si stanno giocando già da un po' la palma del più amato. A guardare le classifiche di vendita si nota come nella classifica dei singoli più venduti – e ascoltati in streaming -, solitamente quelli più amati sono quelli ballabili e non è un caso che da settimane, ormai, ad alternarsi sul podio ci siano tre canzoni: "Sophia", il successo di Alvaro Soler, "Cheap Thrills", il quattro volte disco di platino cantato da Sia in collaborazione con Sean Paul e l'immancabile "Vorrei ma non posto", il singolo che ha anticipato il primo album che vedrà la collaborazione di Fedez e J-Ax.

"Mi capita di canticchiarla spesso"

Oggi il brano dei due rapper ha avuto anche consacrazione da parte di una delle star italiane di Facebook, oltre che uno dei cantanti più amati della storia musicale italiana. Gianni Morandi, infatti, in questa domenica di caldo ha voluto rendere omaggio a J-Ax e Fedez imbracciando la chitarra e suonando e cantando qualche secondo di "Vorrei ma non posto", per un video che ha superato le 200 mila visualizzazioni: "Tormentone, mi capita di canticchiarla spesso… ‪#‎estate2016‬" ha scritto in un post ripreso anche da J-Ax che ha voluto ringraziarlo.

Un singolo da record

Partito col botto grazie alla pubblicità Algida che lo ha cominciato a trasmettere prima dell'uscita ufficiale, il singolo dei due rapper è cresciuto man mano, facendo il pienone in termini di streaming, vendite e soprattutto passaggi radiofonici e visualizzazioni del video, con tanto di quelle polemiche che non mancano mai. Nelle settimane scorse il brano è stato il più passato dalle radio italiane, stando alla classifica stilata da EarOne e continua anche a crescere nelle visualizzazioni YouTube dove aveva stabilito già un primato – è stato il più visto nelle prime 24 ore di messa in onda su Vevo – e oggi può contare oltre 60 milioni di visualizzazioni, raccolte in due mesi.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views