15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alvaro Soler pigliatutto, primo anche con “Eterno agosto” davanti a Luché e Chikovani

È “Eterno agosto” di Alvaro Soler l’album più venduto della settimana, con lo spagnolo che si prende anche la classifica degli album davanti al ritorno di Luché e all’esordio del giovane Luca Chikovani.
15 CONDIVISIONI
Alvaro Soler
Alvaro Soler

Nella ventinovesima settimana dell'anno "musicale" si sconvolge una classifica di vendite che ultimamente vedeva pochi cambiamenti nella top 10, solito andamento, insomma, per la stagione estiva, quando pian piano le uscite si diradano e non è semplice trovare la hit in grado di prendersi la vetta. Lo scorso anno, infatti, lo dimostrarono i The Kolors che restarono buona parte della stagione estiva in testa alla classifica e fino alla settimana scorsa il loro posto lo avevano preso Marracash e Gué Pequeno che per tre settimane erano al primo posto della classifica Fimi degli album più venduti con la loro prima collaborazione "Santeria" che, però, questa settimana deve cedere il passo ad Alvaro Soler.

Alvaro Soler primo con "Eterno agosto"

Sì, perché è lo spagnolo che vive in Germania e ha trovato fortuna in Italia a scalzarli con "Eterno agosto Italian Edition", ovvero la versione ad hoc per il nostro Paese in cui il cantante di "El Mismo Sol" e "Sofia" ha collaborato con artisti come Emma, Jennifer Lopez e Max Gazzè. Un risultato importante per Soler che col suo ultimo singolo è tra i tormentoni dell'estate 2016 con una canzone da settimane, ormai, al primo posto della classifica dei singoli più venduti, nonché uno dei più passati in radio.

Sorprese Luché e Chikovani

Al secondo posto entra Luché con "Malammore". Il rapper napoletano, ex Co' Sang tiene alta la bandiera del rap con un ritorno che lo posiziona al primo posto tra gli italiani più venduti della settimana, lanciato anche qualche settimana fa da "‘O primmo ammore", canzone che ha fatto da colonna sonora a una puntata di Gomorra, mentre oggi il rapper è in radio con “Che Dio mi benedica”, posizionandosi davanti a Luca Chikovani, youtuber che ha esordito sul mercato con l'album "Start", tutto cantato in inglese. Scendono regolarmente Marracash e Gué Pequeno che si piazzano ai piedi del podio davanti a "Black Cat" di Zucchero e ad Alessandra Amoroso che con "Vivere a colori" è stata la più venduta della prima metà del 2016. Settimo posto per i Red Hot Chili Peppers con "The Getaway" che continua a resistere in top 10 così come "A Head Full of Dreams" dei Coldplay che tengono alle proprie spalle "Un'altra vita" di Elodie, nona, e il ritorno tra i primi dieci di "Passione maledetta" dei Modà.

Classifica singoli e vinili

Classifica invariata per i singoli con Soler che mantiene la testa, appunto, con "Sofia", davanti a Sia e Sean Paul con "Cheap Thrills" e il duo J-Ax e Fedez con "Vorrei ma non posto", mentre tra i vinili tornano primi i Radiohead con "A Moon Shaped Pool", davanti a "1964-1985 Affinità-divergenze fra il compagno Togliatti e noi" dei CCCP e "The Piper at the Gates of Dawn"

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views