30 CONDIVISIONI

Alice Cooper in concerto in Italia. Tre occasioni per vedere dal vivo il “macabro” cantante

Tripla opportunità live (Roma, Padova e Trezzo sull’Adda) per assistere ad una delle esibizioni del profeta dello “shock rock”. L’ormai 63enne americano è famoso per i suoi spettacoli horror, con bare, ghigliottine, pitoni, sangue e forche sul palco.
A cura di Biagio Chiariello
30 CONDIVISIONI
il profeta dello shock rock in concerto a roma padova e trezzo sull adda

Condannato, acclamato o, più semplicemente, innovativo. Lui è Vincent Damon Furnier, ma tutti lo conoscono come Alice Cooper. Trai i pionieri dello shock rock, caratterizzato da spettacoli musicali in stile funereo con ghigliottine e casse da morto sul palco, bambole impalate, serpenti avvinghiati al collo e trucco horror sul viso (corpse paint). Non a caso l'ormai 63enne cantante statunitense  è divenuto una figura di culto per diverse band (Marilyn Manson, Lizzy Borden, King Diamond, Slipknot, Twisted Sister e Mötley Crüe) ma anche per gli appassionati del genere che lo hanno visto apparire in alcuni film dell'orrore.

Da domani per tutti i fan italiani di Alice Cooper ci sarà un tripla possibilità di assistere ad un suo concerto dal vivo. Si parte domani, mercoledì 12 ottobre, all’Atlantico di Roma, per poi proseguire il 13 al Gran Teatro Geox di Padova e venerdì 14 al Live Club di Trezzo sull’Adda (Mi). Tre incubi, tutti incentrati sul ‘Theatre Of Horror Show' come da tradizione.

il cantante dello shock rock torna nel nostro paese

Il controverso cantante porterà sul palco i suoi successi storici, come "Poison"," School's Out", e "Hey Stoopid", solo per dirne alcune. Ma spazio anche ai nuovi pezzi di Welcome 2 my nightmare, uscito lo scorso mese negli Stati Uniti e tra i quali spicca anche un collaborazione con Ke$ha in "What Baby Wants". Il brano è stato scritto direttamente dalla eccentrica popstar che Alice Cooper. «Ke$ha ed io ci siamo seduti a scrivere il testo della nostra canzone, una delle più "disturbate" che abbia mai ascoltato», ha detto Furnier. «Un capoverso recita: "Farò il bagno nel tuo sangue" e "Lo succhierò"». E Ke$ha si è detta orgogliosa di aver fatto questo effetto a Cooper!

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views