227 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandro Casillo vince Sanremo social 2012

Anche grazie alla popolarità raccolta a Io Canto, il giovanissimo Alessandro Casillo trionfa nella sezione giovani del Festival di Sanremo con il brano E’ vero. Secondo posto alla bravissima Erica Mou che, nonostante il golden share, non riesce a portare a casa la vittoria.
A cura di Stefania Rocco
227 CONDIVISIONI
Anche grazie alla popolarità raccolta a Io Canto, il giovanissimo Alessandro Casillo trionfa nella sezione giovani del Festival di Sanremo con il brano E’ vero

Vince il circuito dei giovani a Sanremo 2012 il giovanissimo Alessandro Casillo che si porta a casa una vittoria che, già da qualche giorno, circolava in rete grazie al solito tam tam che non può che fare parte del chiacchiericcio che sempre si cela dietro una competizione importante come questa. Gianni Morandi, conduttore del Festival, ha annunciato la vittoria del pupillo di Io Canto, il quindicenne che proprio grazie alla trasmissione condotta da Gerry Scotti, è riuscito ad acquisire una popolarità tale da condurlo dritto dritto al trionfo di questa sera. Buono l’impatto che il brano E’ vero ha avuto sul pubblico dei social network che il cui voto, oltre a quello della giuria demoscopica e del pubblico del Festival, è servito al bravo Casillo a portare a casa una vittoria annunciata ma non per questo meno importante.

http://www.youtube.com/watch?v=8oBxAbbbaQ0

Seconda classificata la bravissima Erica Mou che è riuscita a conquistare la medaglia d’argento grazie al golden share assegnatole dalle radio che hanno deciso di premiarla al fine di permetterle di concorrere alla vittoria, sicure del richiamo enorme che Alessandro avrebbe avuto sul televoto. Non bisogna dimenticare, infatti, che il quindicenne è uno tra i protagonisti fissi della trasmissione per giovani talenti di Canale 5, programma nel quale proprio grazie al voto del pubblico è riuscito a collezionare numerose vittorie. E’ per tutti questi motivi che, sebbene se lo aspettasse probabilmente, Erica si è dovuta accontentare del secondo posto e dell’applauso del pubblico a casa che ha tributato il giusto valore alla canzone Nella vasca da bagno del tempo, testo certamente più profondo ma che non è riuscito a raccogliere un numero di sostenitori tale da garantirle la vittoria. La giovane potrà comunque consolarsi col premio Mia Martini che le è stato assegnato dalla critica. Il gruppo IoHoSempreVoglia, boyband bene assortita e con un buon ritmo, si aggiudica la medaglia di bronzo col brano Incredibile. Quarto e ultimo posto per Marco Guazzone che con la canzone Guasto chiude la carrellata degli artisti arrivati in finale.

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views