8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alessandro Casillo: “Miley Cyrus ha esagerato leccando il martello nel video di Wrecking Ball”

Alessandro Casillo, lanciato da “Io Canto” e vincitore di “Sanremo Giovani” nel 2012, non risparmia critiche a Miley Cyrus e ammette la sua delusione di non essere tornato a Sanremo tra i Big.
A cura di Fabio Giuffrida
8 CONDIVISIONI

Immagine

Uno dei talenti più giovani lanciati dalla tv italiana è Alessandro Casillo. Cantante, classe 1996, ha partecipato al programma Io canto in onda su Canale 5, condotto da Gerry Scotti. Un trampolino di lancio, una vetrina che gli ha consentito di salire sul palco del Festival di Sanremo e di vincerlo nel 2012, nella categoria Giovani, grazie al brano "E' vero (che ci sei)". Ora, nel video del singolo "Niente da perdere", è alle prese con baci e carezze ad una ragazza: un'immagine inedita del cantante, ancora molto giovane, che ci tiene a precisare come non sia più un "cucciolo". In un'intervista a TgCom24 parla anche di Miley Cyrus a cui non risparmia critiche:

Leccando il martello nel suo video Wrecking Ball ha un po' esagerato ma comprendo il suo percorso artistico e la sua voglia di staccarsi da quella immagine […] Miley è e rimane un idolo dei ragazzini, insomma l'immagine è un po' forte. Detto ciò, secondo me, è una valida artista come Justin Bieber.

Il suo nuovo cd si chiamerà #Ale e comprenderà nove pezzi inediti. E per questo ha pensato bene di realizzare un video che non ritiene affatto volgare:

Nulla di volgare […] E' stato un progetto voluto e pensato bene perché è innegabile che è passato un po' di tempo dal vecchio Ale e ora sento di essere cresciuto.

Si è detto deluso di non essere tornato a Sanremo tra i Big:

Una volta il passaggio ai Big del vincitore della categoria Giovani era automatico, anche se minorenne. Ma credo, per qualche cavillo del nuovo regolamento, da un po' di tempo non sia più consentito a un minorenne il passaggio. Però non demordo, magari accadrà in futuro.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views