Con gli oltre 30 milioni di visualizzazioni in quattro mesi di "Comunque andare", Alessandra Amoroso decide che è il momento di regalare ai fan un nuovo video, in occasione anche di una stagione estiva partita, in realtà, già qualche settimana fa. Cosa che, evidentemente, non preoccupa quella che ad oggi è una delle maggiori rappresentanti della musica leggera italiana, con album multiplatino, una capacità vocale che la rende una delle interpreti più amate del Paese e ad oggi una delle realtà pop(olari) di maggior talento se restiamo nel campo dei numeri grandi. Non solo spinta pubblicitaria, insomma, per la ragazza pugliese che con "Vivere a colori" ha fatto un passo avanti anche rispetto a quell'"Amore puro" prodotto dalla coppia Tiziano Ferro-Michele Canova.

Il nuovo video girato a Roma.

Chissà, però, se il nuovo video della canzone, uscito  in esclusiva sul Corriere della Sera – ideato e diretto da Giuliano Peparini con la regia di Mauro Russo – che dà il nome all'album riuscirà a bissare quello girato da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia, ovvero gli Younuts, che si rifaceva chiaramente a quello di "Ironic" di Alanis Morissette, uno dei video simbolo degli anni '90. Questa volta la cantante scende dall'auto e viene catapultata nella Capitale attorniata da un imponente corpo di ballo che fanno vivere alla cantante "una storia onirica ambientata fra i vicoli nascosti di Roma" dove la Amoroso si ritrova a seguito di un inizio in bianco e nero sul divano di casa, prima di spostarsi in un bosco con alle spalle una cascata

E da oggi iniziamo a ‪#‎vivereacolori‬ grazie GIULIANO PEPARINI (OFFICIEL)e Veronica Peparini Official, tutti i miei amichetti ballerini, il mio staff e tutte le persone che hanno fatto sì che la musica prendesse vita! ‪#‎evvivalavita‬punto. ❤❤❤ ‪#‎semplicementesandrina‬ ‪#‎muchasgraciasatodos‬ ‪#‎bigfamily‬.

Nel video c'è molto Amici.

È un video ancora una volta pieno di colori, con la Amoroso che sfoggia anche il suo talento da ballerina, nella coreografia creata dal regista – che è anche direttore artistico del serale di Amici – e dalla sorella Veronica, ex insegnante di ballo proprio nella scuola di Maria De Filippi. E di Amici hanno fatto parte anche due dei ballerini che si vedono nel video, ovvero Michele Lanzeroti, che ha partecipato all'edizione di quest'anno, e Adriano Bettinelli che vi partecipò nel 2008.