15:05

Al Bano canta a Sanremo 2011 Va pensiero: il video della terza serata

Ecco il video di Al Bano, che nella terza serata ha cantato "Va pensiero", aggiudicandosi il premio come miglior esibizione della serata.

Al Bano canta a Sanremo 2011 Va pensiero: il video della terza serata.

La terza serata del Festival di Sanremo non ha deluso le aspettative: c’era grande attesa per il festeggiamento dei 150 anni dell’Unità d’Italia, e per l’occasione sono state presentate alcune canzoni storiche del nostro paese, interpretate dai Big presenti alla rassegna musicale. Ad arricchire tale serata di spicco, ecco arrivare l’attesissima esibizione di Roberto Benigni, che narra l’Inno di Mameli, spiegandone significato storico e poetico.

Per quanto riguarda i brani storici, tra le esibizioni di maggior impatto troviamo quella di Al Bano, che ha riproposto con la sua splendida voce un pezzo del calibro di “Va pensiero”, tratto dal Nabucco di Giuseppe Verdi. L’esibizione è stata davvero emozionante, vista anche la presenza di due tenori, nella fattispecie Gianni Ploutarxos e Dimitra Theodossiou.

La performance di Al Bano è stata così convincente che il pubblico l’ha incoronata come miglior esibizione della serata, ricevendo anche un premio in merito (ecco il video della premiazione). Gran bella soddisfazione per l’ex marito di Romina Power, ma le sorprese, per lui, non erano affatto finite. Eliminato dal Festival di Sanremo nella prima serata, Al Bano l’ha spuntata nel ripescaggio visto ieri sera, tornando in competizione insieme ad Anna Tatangelo.

Insomma, una serata trionfale per il cantante di Cellino San Marco, che trionfa sul palco e torna in piena corsa per la vittoria finale: due piccioni con una fava per lui, che ha intenzione di riscattarsi dopo qualche mugugno di troppo da parte del pubblico più giovane.

Ecco il link per vedere l’esibizione di Al Bano.

Approfondimenti: Al Bano, Sanremo 2011, terza serata, Video Musicali

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE