64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio Josè “Cheo” Feliciano: il cantante morto in un incidente d’auto

Morto questa mattina a causa di un incidente d’auto il cantante portoricano Jose Luis “Cheo” Feliciano, vincitore nel 2008 di un Latin Grammy Awards.
64 CONDIVISIONI
Josè-Cheo-Feliciano
Josè "Cheo" Feliciano

È morto, all'età di 78 anni il cantante Jose Luis "Cheo" Feliciano. La causa, stando alle prime notizie riportate dalla Reuters, che cita fonti locali, è stato un incidente d'auto avvenuto questa mattina quando la sua Jaguar ha colpèito un palo elettrico a San Juan, come racconta il quotidiano El Nuevo Dia. Il cantante di salsa, da non confondere col Josè Feliciano più noto in Italia,  che partecipò anche a Sanremo con "Che sarà" era uno dei cantanti sudamericani più noti, nonché vincitore del Latin Grammy Awards' Lifetime Achievement Award nel 2008. Secondo El Nuevo Dia il cantante avrebbe perso il controlloin una curva e non aveva la cintura di sicurezza allacciata.

Feliciano è nato a Ponce e cominciò la sua carriera di musicista a New York prima di unirsi al Joe Cuba Sextet come cantante, con cui registrò 17 album. Dopo un breve stop il cantante tornò come componente della All Star ensemle con la Fania Records e registrò anche da solista, come spiega una biografia di Billboard dedicatagli. "Feliciano è considerato come uno dei maggiori interpreti della salsa scrive il quotidiano locale – ed è ritenuto un personaggio di enorme influenza per gli artisti del genere dal panamense Rubén Blades al portoricano Gilberto Santa Rosa.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views