16 CONDIVISIONI

Ada Reina, da X Factor ad aspirante regina dell’electropop italiano

Uscirà il 16 ottobre il primo album Ep di Ada Reina, cantante electropop italiana, passata per una fugace apparizione a X Factor, che oggi, però, si candida a diventare una regina delle notti italiane. Su Timmusic, in anteprima, “ADA”.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Uscirà il 16 ottobre il nuovo album di Ada Reina, colei che si candida a diventare una delle esponenti di punta della scena electropop italiana. La Reina uscirà a breve, il 15 ottobre, con il suo Ep d'esordio "ADA", un album che però potete già ascoltare in anteprima su Timmusic, la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale. L'album sarà pubblicato su etichetta Diadora/Carosello Records ed è disponibile in anteprima fino al 14 ottobre.

La cantante s'è messa in mostra con il suo primo singolo "Lei balla", il cui video ha superato le 200 mila visualizzazioni, permettendole di conquistare il riconoscimento del mese per Mtv New Generation. Il secondo singolo estratto, invece, è lo street single "Sulla bomba" (che non è riuscito, però, a bissare il successo del primo). La Reina, col suo electropo, si candida, comunque, a essere una delle regine delle piste da ballo italiane.

Forse di Ada Reina, però, vi ricorderete in altri panni. La ragazza, infatti, col suo nome di battesimo Ornella Felicetti fu una delle concorrenti di X Factor 3 nella categoria 16-24 che era capitanata da Morgan. Un passaggio che non è rimasto nella storia del programma ma che le è servito per farsi le ossa e capire un po' di cose, come dichiarò un anno fa a Vanity Fair: "X Factor è un’ottima palestra per relazionarsi al mondo dei media. Ma il lato oscuro chiaramente esiste: la musica che ascolti non conta nulla, le cose che vorresti cantare passano in secondo piano perché ci sono gli ascolti da rispettare. Quello che penso è che se dentro senti un terremoto non puoi cantare canzoni mielose, no?!". Forse la sua aria acqua e sapone non rispecchiava il fuoco che aveva dentro e infatti oggi, questa ragazza di origini sudamericane, pare trasformata e pronta per conquistare le notti italiane anche grazie alla sua caparbietà che l'ha portata a bussare a diverse etichette, finché non è stata la storica Carosello Records ad aprirle la porta, che chissà dove la porterà.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views